I Forum di Amici della Vela
bozzelli piede d'albero: perni d'attacco - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: bozzelli piede d'albero: perni d'attacco (/showthread.php?tid=73114)

bozzelli piede d'albero: perni d'attacco - Brunello - 29-05-2012 13:33

Buongiorno,
Vorrei aggiungere dei bozzelli a piede d'albero.
Quelli attualmente presenti sono fissati alla piede che presenta due 'ali' laterali forate e in corrsipondenza dei buchi viene fissato il bozzello con una specie di bullone che si innesta sulla testa del bozzello, in pratica fa le veci della girella+grillo.
Qualcuno sa dove se sono standard/ si trovano questi pezzi?
Ho dei bozzello standard che vorrei usare..

bozzelli piede d'albero: perni d'attacco - andante - 29-05-2012 15:12

Citazione:Messaggio di m.bruni99
Buongiorno,
Vorrei aggiungere dei bozzelli a piede d'albero.
Quelli attualmente presenti sono fissati alla piede che presenta due 'ali' laterali forate e in corrsipondenza dei buchi viene fissato il bozzello con una specie di bullone che si innesta sulla testa del bozzello, in pratica fa le veci della girella+grillo.
Qualcuno sa dove se sono standard/ si trovano questi pezzi?
Ho dei bozzello standard che vorrei usare..

se non metti qualche foto e riferisci marca e modello del bozzello non se ne viene a capo!!

bozzelli piede d'albero: perni d'attacco - ebbtide39 - 29-05-2012 15:50

se cerchi qualcosa del genere, immaggino tutti i fabbricanti di bozzellame facciano al caso tuo
questi sono dei semplici lewmar diametro 60 neanche troppo cari, per crociera svolgono il loro lavoro egregiamente
altra possibilità nuove tendenze è mettere uno stroppo di adeguato materiale e resistenza attraverso il foro del perno....

[hide][Immagine: 201252995023_pdalb.JPG][/hide]