zampe di gallina - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: zampe di gallina (/showthread.php?tid=73131) Pagine: 1 2 |
zampe di gallina - todo - 29-05-2012 18:30 ciao a tutti,siccome vorrei eliminare le cosidette zampe di gallina e rimettere a nuovo il gelcot,mi hanno detto che c'è una pittura che si può dare con un pennello chiamata deco-deck,mi sapete dire se ne vale la pena usarla o se ci sono prodotti simili, grazie zampe di gallina - francidoro - 29-05-2012 19:00 Non conosco il deco-deck, sicuro che non sia il decolay della cecchi ? lo chiedio perche' se fosse davvero un prodotto diverso, potrei essere interessato anch'io a sapere qualcosa. BV zampe di gallina - ciaky - 29-05-2012 19:10 Credo che sia una derivazione della Decolay. Questa e' una vernice gommosa da dare a pennello o, meglio, a rullo. Se é bianca, porosa e molto sporchevole, devi passare anche una o più mani a finire dello stesso prodotto ma trasparente. Per la mia esperienza impermeabilizza, però, nelle parti soggette a forte sfregamento, la pellicola si sfoglia. E'un prodotto funzionale economico e di semplice utilizzo, con i suoi limiti ovviamente. zampe di gallina - francesco c. - 30-05-2012 00:06 avevo lo stesso problema ed ho usato il Decolay della Cecchi seguento attentamente le istruzioni (compresa la mano di fondo). Ho verniciato la coperta in aprile e sembrava tutto OK ma durante la crociera di agosto il decolay è diventato appiccicoso rendendomi un pessimo servizio ( piedi e costumi da bagno sempre bianchi). Quest'anno ho rifatto il tutto stuccando le crepe con il gel coat bicomponente e verniciando il tutto con la vernice poliuretanica bicomponente della Veneziani. Al momento il risultato mi sembra ottimo ...le crepe non si vedono più...vedremo ad agosto. ciao zampe di gallina - todo - 30-05-2012 13:49 ho saputo che la cecchi ha cambiato il prodotto,a giorni ne immette uno nuovo sul mercato migliore del primo stiamo a vedere,buon vento a tuti zampe di gallina - davidef - 31-05-2012 13:19 Il decolay e' comodo per coprire ma e' ingestibile perche' essendo gommoso ogni segno di scarpa te lo tieni per sempre, la dai e poi metti la bara in salotto e non toccarla più zampe di gallina - N/A - 31-05-2012 14:34 Che barca hai? Un first per caso? zampe di gallina - ciaky - 31-05-2012 15:12 Citazione:davidef ha scritto:[:22][:22][:22][:22][:22] zampe di gallina - ciaky - 31-05-2012 15:14 IL decolay appunto non esiste più, e stata sostituita dalla deco-dek e per non avere segni indelebili devi dare la trasparente come ti ho detto. zampe di gallina - Buser - 31-05-2012 20:11 Anche il deco-dek è stato ritirato dalla Cecchi perché chi lo ha usato ha avuto dei problemi.Non credo che adesso abbiano un prodotto alternativo,forse qualche altra ditta e quì servirebbe la consulenza di Giorgio.Buser zampe di gallina - otto - 31-05-2012 20:44 Ci avevo fatto un pensiero anchio ma visto le esperienze credo che rimarro al rivestimento in teak grazie a tutti . zampe di gallina - Jak - 31-05-2012 21:28 Io ho usato con soddisfazione il kiwi grip. Dato sopra il vecchio deco deck, che effettivamente faceva abbastanza schifo per i motivi citati sopra, dopo una bella lavata di ponte. Ormai è un anno che è lì, fa egregiamente il suo lavoro e si lava bene. zampe di gallina - todo - 01-06-2012 00:14 il kiwi grip di che casa è? zampe di gallina - Le Grand Bleu - 01-06-2012 00:56 farei un pensierino anche alla Boero Bise che a differenza delle due precedenti è bicomponente. zampe di gallina - Jak - 01-06-2012 15:25 Ora non ho il link sottomano ma se googli kiwi grip la trovi. Io l'ho comprata su ilmarinaio.com mi pare. Il suo vantaggio é che oltre a funzionare bene, non richiede preparazione della superficie. zampe di gallina - stefano.favi - 01-06-2012 17:56 Se pensi di riparare le zampe di gallina lo puoi fare con il gel coat catalizzato lento e tirare il tutto con un tampone per far penetrare la resina rimuovendo in questo modo l'eccedente, è una operazione noiosa ma è l'unica che ti garantisce che le le zampe non riappariranno dopo la verniciatura zampe di gallina - amg - 01-06-2012 18:27 Citazione:Jak ha scritto: Ma il Kiwi Grip, non è una vernice antisdrucciolo? L' hai applicato su tutta la coperta o solo sulle superfici antisdrucciolo? e in che modo l'hai applicato? zampe di gallina - Giorgio - 02-06-2012 04:53 Avevo gia' dato dei suggerimenti in un altro post....ossia mescolare del gelcoat con paraffina e aerosil e farsi lo stucco. zampe di gallina - Giorgio - 02-06-2012 04:57 Se interessa il 3D e' riparazione sandwich a prua. zampe di gallina - Le Grand Bleu - 02-06-2012 13:23 scusa Giorgio ma il 3D giusto credo sia questo http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73048 |