![]() |
vibrazione barra timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: vibrazione barra timone (/showthread.php?tid=73362) |
vibrazione barra timone - franco53 - 04-06-2012 03:14 sono preoccupato,oggi durante una uscita giornaliera ho avvertito vibrazioni alla barra del timone ed ho notato che il gioco è sensibilmente aumentato rispetto all'ultima volta,cosa devo fare,c'è il rischio di rimanenere senza timone,pensavo di alare la barca dopo l'estate e questa cosa mi hà spiazzato anche perchè non ho altre esperienze del genere,attendo consigli dagli ADV sempre gentili bv a tutti. vibrazione barra timone - toponautico - 04-06-2012 03:51 beh io mi prenderei il sucuro tirando a terra la barca e ispezionando la zona interessata ondevitare altri danni maggiori che causano spese e non fanno piacere!! che barca e'? vibrazione barra timone - toponautico - 04-06-2012 03:58 beh io mi prenderei il sucuro tirando a terra la barca e ispezionando la zona interessata ondevitare altri danni maggiori che causano spese e non fanno piacere!! che barca e'? vibrazione barra timone - Montecelio - 04-06-2012 04:14 Magari se ci dici che barca è e che timone hai forse una risposta ti arriva pure! ![]() vibrazione barra timone - franco53 - 04-06-2012 04:21 Citazione:Montecelio ha scritto:KELT 8 anno 1983 timone a barra e pala appesa senza skeg motore sail drive se vuoi sapere altro bv vibrazione barra timone - grisus - 06-06-2012 05:52 pala sporca? vibrazione barra timone - franco53 - 06-06-2012 12:49 Citazione:grisus ha scritto:non credo,sento molto gioco tra barra e pala e comunque non è sporca bv vibrazione barra timone - Temasek - 06-06-2012 14:59 Prima di tirare la barca fuori dall'acqua. Controlla se il blocco che collega la barra all'asse del timone, non si sia allentato. Se è questo il problema, te la cavi semplicemente tirando bene le viti di fissaggio del blocco sull'asse. ( generalmente è un'accoppiamento conico, con dentro una chiavetta di sicurezza) In caso contrario, buona caccia. |