I Forum di Amici della Vela
presa mare saildrive - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: presa mare saildrive (/showthread.php?tid=73501)



presa mare saildrive - scud - 06-06-2012 17:53

qualcuno ha mandato la volvo a quel paese finalmente e ci ha piazzato una in marelon ?

il mio vecchio rubinetto volvo (con saracinesca in teflon) sta facendo il suo ultimo giro. Mi pare poi abbiano sostituito già con una valvola con sfera in acciaio

dove si trovano le marelon col passo giusto?


presa mare saildrive - bludiprua - 06-06-2012 18:56

Puoi cercare con Google oppure dall'amico zerbinati a questo sito:

http://www.vallescrivia.it

L'unica 'perplessità' per una valvola in plastica nel vano motore potrebbe essere la temperatura e la possibilità di incendio...

Ciao
Luca

Citazione:Messaggio di scud
qualcuno ha mandato la volvo a quel paese finalmente e ci ha piazzato una in marelon ?

il mio vecchio rubinetto volvo (con saracinesca in teflon) sta facendo il suo ultimo giro. Mi pare poi abbiano sostituito già con una valvola con sfera in acciaio

dove si trovano le marelon col passo giusto?



presa mare saildrive - Moby Dick - 07-06-2012 15:42

Citazione:Messaggio di scud
qualcuno ha mandato la volvo a quel paese finalmente e ci ha piazzato una in marelon ?

il mio vecchio rubinetto volvo (con saracinesca in teflon) sta facendo il suo ultimo giro. Mi pare poi abbiano sostituito già con una valvola con sfera in acciaio

dove si trovano le marelon col passo giusto?
Uno dei primi suggerimenti che mi fu dato dal meccasnico che venne a fare il primo intervento sul Volvo MD 22 P-B (primo e ultimo visti i costi) fu quello di sostituire la presa a mare del Sd con altra separata indipendente. Così ho fatto in occasione del primo alaggio e non ho mai avuto problemi, anzi è stata l'occasione per creare una pompa di sentina di emergenza con la pompa acqua di mare.