Impiombare newswift - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Impiombare newswift (/showthread.php?tid=73765) |
Impiombare newswift - Gundam - 13-06-2012 06:32 Qualcuno mi sa dire come impiombare il newswift senza scalzare? In alternative scalzato ha un carica dimezzato? Grazie Bv Impiombare newswift - ADL - 13-06-2012 14:51 scalzato il carico crolla perchè la calza contribuisce notevolmente al carico, è di DSK 7* e bella spessa. da impombare è un po' una trappola, fattibile (io ci sono riuscito una volta con la newsift da 6.5 mm) ma ti fa sudare sette camicie. Impiombare newswift - sailor13 - 13-06-2012 17:03 non è facile da impiombare, sia la calza che l'anima sono composite, quindi con reazioni diverse. Tutto dipende poi dalla tua manualità ed esperienza nell'impiombare. Impiombare newswift - Gundam - 14-06-2012 04:27 Me le faccio io di solito... Ma questa è dura come non mi aspettavo proprio. La calda è durissima USO di solito il metodo Della Samson. Avete suggimenti per far passage il core nella calda o un metodo piu facile? Buon vento Impiombare newswift - sailor13 - 14-06-2012 05:06 metodo Samson ma quale? Impiombare newswift - Gundam - 14-06-2012 05:44 Class ii double braid Impiombare newswift - sailor13 - 14-06-2012 05:55 L'anima la passi intera o ne rastremi un pò prima di passarla? Impiombare newswift - Gundam - 14-06-2012 05:56 Rastremo, ma tienimconto Che la calza è durissima e il fid del sei non passa La scotta è del otto Impiombare newswift - jetsep - 14-06-2012 18:55 Citazione:Gundam ha scritto: scusate...non capisco: l'impombatura class II Double braid Samson: http://www.samsonrope.com/site_files/Class_2_Double_Braid_Eye_Splice.pdf parla di 'The following procedure is intended to preserve the strength of double braided rope constructions where the rope’s core is the primary strength member.' Non mi sembra questo il caso. Impiombare newswift - ADL - 14-06-2012 20:11 io dovetti prendere il fid a martellate, tipo chiodo. martello co testa di gomma s'intende Impiombare newswift - sailor13 - 15-06-2012 00:57 Citazione:jetsep ha scritto:La newswift è una cima ibrida, e secondo la codifica Samson non è ne una classe 1 (il carico è dato in parti uguali da calza ed anima, quindi cime doppia calza in poliestere o in nylon)ne una classe 2 (il carico è principalmente dell' anima, la calza ha solo funzioni protettive) ma si avvicina molto più alla seconda che alla prima. |