I Forum di Amici della Vela
Zattera Zodiac vs Bombard - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Zattera Zodiac vs Bombard (/showthread.php?tid=73960)

Zattera Zodiac vs Bombard - pisa56100 - 19-06-2012 01:26

Qualcuno sa se c'e' differenza di qualità tra le due marche?
Grazie!

Zattera Zodiac vs Bombard - Marisco - 19-06-2012 21:09

Ancora nessuna risposta .... e si vede che i francasi a molti sono poco simpatici Big GrinBig GrinBig Grin

Provo io:

Per quel poco che so è come paragonare mercedes e fiat, sia per la qualità che per i prezzi, quindi dipende da quanto sei disposto a spendere. Bombard, sono ottimi prodotti nella loro fascia di prezzo, ma c'è chi dice che c'è di meglio, Zodiac , il gommone l'hanno praticamente inventato loro , sono all'avanguardia ( dicono ) e offre un prodotto di qualità ad un prezzo conseguente, ma qualcuno sostiene che per quel prezzo c'è di meglio... 42

In definitiva, è difficile dare un parere su dei marchi specifici , più facile che qualcuno ti risponda qual'è il tipo di tendere che fa al tuo caso se specifichi quali sono le tue esigenze .

Zattera Zodiac vs Bombard - fermo - 19-06-2012 21:21

zodiac vs bombard...= CARIBE Big Grin
cioé, per me i caribe sono i migliori, non so se esiste rivenditore in Italia

Per la storia, si, zodiac li ha forse inventati,o quasi, ma bombard li ha ...provati sulla sua pelle...

http://www.linternaute.com/histoire/motcle/evenement/756/1/a/48037/alain_bombard_se_lance_sur_l_atlantique.shtml

ciao Fermo

Zattera Zodiac vs Bombard - kermit - 21-06-2012 13:25

A parte che mi sembrava che si parlasse di zattere (immagino di salvataggio) e non di gommoni, ma chiedere se zodiac sia meglio di Bombard presupporrebbe averla aperta ed usata almeno 2 volte, prima una poi l'altra, insomma trovare uno sfigato che risponda aquesta domanda credo sia difficile. Credo che comunque Zodiac e Bombard facciano parte dello stesso gruppo industriale ergo le zattere magari sono identiche

Zattera Zodiac vs Bombard - pisa56100 - 21-06-2012 16:44

Hai ragione, ma (sempre c'e' un ma) altre considerazioni si potrebbero fare.. tipo prezzo d'acquisto, costo delle manutenzioni ordinarie, centri d'assistenza in Italia (quello vicino a me fa tutte e due le marche.. forse tutti, ma non lo so).

Un quest'ambito, forse, qualche sfigato che abbia:
1) comprato una zattera di salvataggio bombard / zodiac, e
2) che qualche volta l'abbia portata a fare la revisione, e
3) che abbia pagato il conto

..forse c'e' e lo dice.. 42

Zattera Zodiac vs Bombard - fermo - 21-06-2012 17:10

Citazione:kermit ha scritto:
A parte che mi sembrava che si parlasse di zattere (immagino di salvataggio) e non di gommoni, ma chiedere se zodiac sia meglio di Bombard presupporrebbe averla aperta ed usata almeno 2 volte, prima una poi l'altra, insomma trovare uno sfigato che risponda aquesta domanda credo sia difficile. Credo che comunque Zodiac e Bombard facciano parte dello stesso gruppo industriale ergo le zattere magari sono identiche

Cavolo che stupido che sono...
é vero, io mi sono buttato subito dopo la risposta di Fabrizio...
Beh, allora...non ti so rispondere, se non che Bombard le ha inventate!

Scusate ancora l'intervento inopportuno
Fermo

Zattera Zodiac vs Bombard - lfabio - 21-06-2012 20:14

Kermit ha detto benissimo: Bombard oggi possiede Zodiac e, purtroppo, Avon. Se ci siano tuttora differenze non ho idea.