![]() |
Classe A - Performance - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Classe A - Performance (/showthread.php?tid=74293) |
Classe A - Performance - zerograssi - 27-06-2012 07:58 Ciao ragazzi, sono da pochissimo al timone di un classe A. E un vecchio modello ma per iniziare va benissimo ![]() Sapete dirmi su per giù a che velocità viaggia un classe A di bolina con 7/8 nodi di vento? e che angolo tiene? E di poppa?? vi ringrazio sin d'ora Classe A - Performance - ITA101 - 27-06-2012 15:21 Vado in classe A da 30 anni ma non ho mai misurato le velocità, so che va tanto, ma tanto davvero fino a 15 kn. di bolina può essere battuto solo da altri cat. Alle portanti dipende da come lo si sa portare (wild thing - trapezio etc.)comunque anche li non c'e' storia... Ora ho un GPS da barca, l'ho provato solo su altri catamarani (fino a 27 kn di velodità di poppa...) farò alcune prove anche con l'A. Classe A - Performance - zerograssi - 30-06-2012 22:20 Si si, che pedala forte l'ho visto anche io ![]() ![]() Sai per caso consigliarmi dove posso trovare delle info su come portarlo (intendo uso dello spam, carrello, posizione in andature ecc.) o magari anche dei libri? Classe A - Performance - ITA101 - 08-07-2012 14:44 vai sul sito dela Bimare, ci sono dei tutorial |