I Forum di Amici della Vela
Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio (/showthread.php?tid=74442)



Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - umeghu - 02-07-2012 02:59

Ripropongo un mio antico quesito: la leva del fuoribordo ' molto dura da azionare ma, una volta spostata, tutto funziona OK.
Oltre alle rituali irrorazioni di CRC dall'esterno, qualcuno mi sa dire se e come si puo' smontare la leva nera di comando el cambio (folle / avanti) e come lubrificare il tutto, senza smontare il gruppo termico dal piede?

Grazie!!!


Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - Frappettini - 02-07-2012 15:30

stesso motore, stesso problema.


Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - Mike - 03-07-2012 01:20

Avevo lo stesso problema. Con il CRC non risolvi nulla perché si e' grippata una boccola. Va smontata la barra di guida e sfilato il comando della marcia


Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - umeghu - 03-07-2012 14:13

Citazione:Mike ha scritto:
Avevo lo stesso problema. Con il CRC non risolvi nulla perché si e' grippata una boccola. Va smontata la barra di guida e sfilato il comando della marcia

Quindi il bullone che fa da perno alla barra guida tiene a posto anche la leva cambio dall'altro lato?????

Certo che trovare il disegno dell'esploso.....QUAESIVI SED NON INVENI!!!!


Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - Frappettini - 03-07-2012 15:43

Citazione:umeghu ha scritto:

Certo che trovare il disegno dell'esploso.....QUAESIVI SED NON INVENI!!!!
ti ho mandato l' esploso per e-mail perchè il PDF è troppo grosso per allegarlo a questo 3d.


Johnson 2T 3,5 CV ingrassare cambio - umeghu - 03-07-2012 16:55

Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:

Certo che trovare il disegno dell'esploso.....QUAESIVI SED NON INVENI!!!!
ti ho mandato l' esploso per e-mail perchè il PDF è troppo grosso per allegarlo a questo 3d.
Pervenuto, grazie!
Pero' parrebbe che la barra direzionale nulla abbia a che fare con la leva del cambio che sta dall'altra parte del motore. Comunque provero' a smontare la barra del timone e vedere se da li' si acede a qualcosa che fissa la barra del cambio.