I Forum di Amici della Vela
Mappe chartplotter RC420 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Mappe chartplotter RC420 (/showthread.php?tid=74462)



Mappe chartplotter RC420 - ilverococco - 02-07-2012 17:02

chiedo venia ai moderatori per l'invasione della banchina, se poteste lasciare la discussione qui solo per oggi avrebbe più visibilità BlushBlushBlush

Ho un vecchio plotter raytheon RC420 che copre nord e centro adriatico.
sto cercando la scheda per il sud adriatico/ionio (francamente non ho trovato neppure un file di riferimento che mi dica quali sono le suddivisioni tra le diverse zone!!) ma trattasi di roba vecchiotta di non facile reperibilità.
a parte consultare la navionics (da cui aspetto una risposta ma non mi sono sembrati dei fulmini di guerra) avete qualche suggerimento da darmi? o meglio ancora... vendete la scheda che cerco??!!!Big GrinBig Grin

la scheda, per chiarezza, è questa:

[hide][Immagine: 20127211133_scheda 1.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 20127211155_scheda2.jpg][/hide]


Mappe chartplotter RC420 - gommo - 02-07-2012 17:22

Se trovi qualcosa fai un fischio. credo queste schede non le producano piu' :!


Mappe chartplotter RC420 - bluebarbjack - 02-07-2012 17:44

stesso problema per un mio amico lo scorso anno.
risultato: nuovo chartplotter e schedina nuova.
alla fine ha fatto i conti e ha visto che risparmiava.....


Mappe chartplotter RC420 - ilverococco - 02-07-2012 18:12

Citazione:bluebarbjack ha scritto:
stesso problema per un mio amico lo scorso anno.
risultato: nuovo chartplotter e schedina nuova.
alla fine ha fatto i conti e ha visto che risparmiava.....

è stata la prima risposta della navionics. avrei voluto prenderli per il collo (purtroppo ero al telefono). è vero che la tecnologia fa passi da gigante, ma il mio chartplotter ha 10 anni, buttarlo perchè non esistono più le schede mi sembra una barbarie


Mappe chartplotter RC420 - bluebarbjack - 02-07-2012 18:16

se è per questo buttare via le vecchie reflex perchè non esiste più pellicola mi sembra la stessa barbarie.
purtroppo o ti adatti o ti adatti.
l'unica alternativa è troppo deprimente....


Mappe chartplotter RC420 - ilverococco - 06-07-2012 03:51

Ho sentito finalmente la navionics che gentilmente vende ancora ( ma solo fino a fine 2012) le carte in questione, che per inciso sono le NAVCHART
...
...
...
Gentilmente un paio di balle, 299 euri piú iva per una carta che copre solo il sud dell'adriatico!!M
Vergognoso SmileSmile

E neppure su ebay trovo nulla...


Mappe chartplotter RC420 - kermit - 06-07-2012 13:32

Anch'io ho lo stesso problema anche se ho un cartografico B&G elite e considero indegno l'atteggiamento da parte della Navionics che per una cassettina con cartografia forse nemmeno aggiornata si fa pagare 299 euro quando oggi ci compri un gps cartografico completo


Mappe chartplotter RC420 - gommo - 06-07-2012 15:38

Citazione:kermit ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema anche se ho un cartografico B&G elite e considero indegno l'atteggiamento da parte della Navionics che per una cassettina con cartografia forse nemmeno aggiornata si fa pagare 299 euro quando oggi ci compri un gps cartografico completo
Su via... un RC420 ed un portatile non sono la stessa cosa. Poi la cartografia per il portatile devi comprarla a parte.

Detto questo... 299 per una cartuccia e' un furto.