![]() |
Filtro aria - Cuffia d'oro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Filtro aria - Cuffia d'oro (/showthread.php?tid=74661) |
Filtro aria - Cuffia d'oro - doge49 - 06-07-2012 18:48 [hide] 46,50 eurizzz! Alla faccia del bicarbonato! Per un pezzo di gomma o come cavolo si chiama. La prossima volta me lo costruisco da solo. L'ho preso solo per correttezza, avendolo ordinato per telefono senza chiedere il prezzo. Ben mi sta! Filtro aria - Cuffia d'oro - lacamomilla - 06-07-2012 20:02 Citazione:Messaggio di doge49vedi cosa succede a non chiedere prima chiedi a kawa per la prossima passa su outlet adv ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - Mr. Cinghia - 06-07-2012 20:07 Citazione:Messaggio di doge49 Spese spedizioni incluse? Filtro aria - Cuffia d'oro - lacamomilla - 06-07-2012 20:29 a sto punt 'se volete cancellatemi' ma per meno del meno della metà spedito e fatto a misura se volete pure rosso figo ve lo fo io Filtro aria - Cuffia d'oro - st00042 - 06-07-2012 21:25 [hide] ![]() Lo vedi il pezzo numero 2? 3819969 Vite Distanziale 62,07€ I prezzi di alcuni pezzi di nessuna importanza sono folli ![]() ![]() ![]() E te lo devi pure verniciare Filtro aria - Cuffia d'oro - doge49 - 06-07-2012 21:50 x cinghia: Spese spedizioni incluse? Macché. Me lo sono andato a prendere io! ![]() Per fortuna non mi è servita anche la molla. x camomilla: vedi cosa succede a non chiedere prima chiedi a kawa per la prossima passa su outlet adv Grazie dell'informazione che userò senz'altro la prossima volta! Filtro aria - Cuffia d'oro - sailyard - 06-07-2012 22:09 Purtroppo spesso ignoriamo cosa c'è dietro a quel pezzetto di plastica: logistica, stoccaggio, qualcuno che lo tiene in magazzino per lungo tempo, etc. E' un po' come quando si va da un professionista e ci si lamenta dicendo: 'e però ! tot euri per 10 min di lavoro !' Filtro aria - Cuffia d'oro - luna rotta - 06-07-2012 23:32 Citazione:st00042 ha scritto: Ma dai? Ecco cos'è quella vite che gira sempre dentro la cassetta attrezzi. Chi a vuole?? Vendo inoltre fascetta origginale per tubo del 6, in inox 304, a soli 20€, e vite 5x20 testa a croce o testa o croce anche questa originale a 12,5€. Siori venghino!! ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - doge49 - 17-07-2012 05:59 sailyard ha scritto: Purtroppo spesso ignoriamo cosa c'è dietro a quel pezzetto di plastica: logistica, stoccaggio, qualcuno che lo tiene in magazzino per lungo tempo, etc. è vero! Però sei proprio convinto che anche questo sia il caso? Filtro aria - Cuffia d'oro - JARIFE - 18-07-2012 00:06 Citazione:doge49 ha scritto:E soprattutto,sei convinto che se fosse destinato ad un trattorino da frutteto o ad un generatore industiale non costerebbe più di un terzo? ![]() Volendo risparmiare lo si può anche fare anche così,spendendo poco o nulla. Materiale filtrante,molla del vecchio filtro.. [hide] ![]() [hide] [hide] ![]() BV Filtro aria - Cuffia d'oro - giacomino64 - 18-07-2012 16:29 Citazione:sailyard ha scritto:Scusa, ma ciò che dici e' totalmente sbagliato. Quelle spese ci sono per tutti, non solo per i ricambi volvo penta. E' solo che, evidentemente, gli altri costruttori riescono ad ottimizzarle meglio ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - BornFree - 18-07-2012 19:19 giacomino64, se avessi tenuto tra le mani il filtro in questione non avresti risposto cosi'. Il mio si è rotto l'anno scorso e il commesso volvo mi disse sotto voce 'Ma è una rapina!!' Citazione:giacomino64 ha scritto: Filtro aria - Cuffia d'oro - giacomino64 - 19-07-2012 02:52 Citazione:BornFree ha scritto:Scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire. ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - BornFree - 19-07-2012 03:11 Voglio dire che l'oggetto pagato 46 euro da doge49 (forse io lo pagai qualche euro in meno) è un banale foglio di spugna (40 grammi mal contati) richiuso a cilindro. Su scala industriale non puo' costare piu' di 50 centesimi produrlo....quindi faccio fatica a giustificare 46 euro di gestione magazzino. Citazione:giacomino64 ha scritto: Filtro aria - Cuffia d'oro - giacomino64 - 19-07-2012 03:24 Citazione:BornFree ha scritto:La mia era una battuta!! Le spese di logistica e magazzino non possono essere 40 volte il costo industriale. E' chiaramente una politica della casa. Probabilmente i cantieri che montano motori volvo in quantità li pagano poco, ma la casa si rifà con i pezzi di ricambio. Perche' io credo che un cantiere grande che monta, mettiamo, 200 motori l' anno, non spenda il 50% in più per il gusto di montare volvo. Filtro aria - Cuffia d'oro - lfabio - 19-07-2012 03:24 Quindi siete d' accordo (giacomino e BF). E io pure, per inciso... Filtro aria - Cuffia d'oro - giacomino64 - 19-07-2012 03:35 Citazione:lfabio ha scritto:Assolutamente di' accordo, per i ricambi la volvo e' veramente incomprensibile. Per il diportista, chiaramente. Filtro aria - Cuffia d'oro - JARIFE - 10-06-2013 01:06 Due opzioni alternative alla 'cuffia d'oro': Opzione uno,la più economica(pochi euro): [hide] ![]() Opzione due,un po' più costosa ma sempre economica (24€) E' un filtro da 'Tuning' è in tessuto vellutato: [hide] ![]() [hide] ![]() BV Filtro aria - Cuffia d'oro - lacamomilla - 10-06-2013 01:17 Ragazzi non vorrei ripertermi ma per interdeci si parla di euri 1 se poi ho in lavorazio il prodotto giusto è omaggio... Filtro aria - Cuffia d'oro - franco53 - 10-06-2013 01:50 quando si monta un motore marino ,bisogna anche tener conto del costo dei pezzi di ricambio e a quanto si sente dire in giro Volvo è uno dei più cari... |