Motorino Avviamento Volvo Penta 2002 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Motorino Avviamento Volvo Penta 2002 (/showthread.php?tid=74881) |
Motorino Avviamento Volvo Penta 2002 - maurizio venini - 12-07-2012 12:09 Ciao a tutti ho già cercato sul forum senza trovare risposte. per cui mi scuso anticipatamente se questo argomento è già stata affrontato. Premessa Motore Volvo Penta Mod 2002 del 1992. 1)Ho trovato montato un motorino 'valeo' ( il codice è illeggibile ) Secondo voi è l'originale montato dalla Volvo, oppure è già stato sostituito da precedente armatore ? [hide][/hide] [hide][/hide] 2) Smontato : Il riduttore è un planetario con corona La corona fissa esterna del riduttore ( particolare '3' nello schema qui sotto ) è in plastica e presenta i denti completamente smangiati [hide][/hide] Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ? a cosa può essere dovuto ? semplice usura / età o un sintomo che c'è altro ? 3) Suggerimenti indicazioni per riparazione / sostituzione ? Grazie anticipatamente ! Maurizio |