chi regola le sartie a chioggia ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: chi regola le sartie a chioggia ? (/showthread.php?tid=74901) Pagine: 1 2 |
chi regola le sartie a chioggia ? - mk - 12-07-2012 23:02 vorrei dar una regolata alle sartie, a chioggia o dintorni a chi mi rivolgo grazie chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 12-07-2012 23:06 ??? In che senso? chi regola le sartie a chioggia ? - alx - 12-07-2012 23:09 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: orario? chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 12-07-2012 23:11 Citazione:alx ha scritto:Carina. chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 12-07-2012 23:12 Cmq MK, per darti una regolatina alle draglie posso venire anche io (100 Euro)... Morbide, Dure e Medie? chi regola le sartie a chioggia ? - N/A. - 12-07-2012 23:14 Forse vuole dire le SARTIE? chi regola le sartie a chioggia ? - mk - 12-07-2012 23:42 cazoooooooooooooooooooooo son andato in palla scusate, che figura , modifico subito chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 12-07-2012 23:57 Azzzz... persi i 100 euri. Cmq a Chioggia c'e' Sail & Rigging. Mi pare si occupi Marco Schiavuta del settore tecnico. Ma dipende pero' dal lavoro. Cosa devi fare?? chi regola le sartie a chioggia ? - mk - 13-07-2012 00:07 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:semplicemente regolare la tensione, le sartie hanno 5 anni, mi son accorto che hanno tensioni diverse, magari andran bene cosi' ma il dehler ne ha quattro e l'albero non e' passante , insomma vorrei uno che facesse un lavoro piu' per la sicurezza che per altro chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 13-07-2012 00:18 Hai qualche misura fornita dalla Dehler o dal produttore dell'albero? Io sentirei anche loro. chi regola le sartie a chioggia ? - tiger86 - 13-07-2012 15:47 Citazione:mk ha scritto:Come fanno ad avere tensioni diverse? Forse le alte rispetto le basse... ma è normale. Non hai qualche amico che ci sa mettere le mani? Bisogna imparare ad arrangiarsi nella centratura dell'albero i rigger si possono contattare per lavori più straordinari. chi regola le sartie a chioggia ? - mk - 13-07-2012 16:46 Citazione:tiger86 ha scritto: penso che hai proprio ragione, a dir la verita' l'unica cosa a cui non metto mano son le sartie, per tutto il resto me la cavo...... sufficentemente.... ( spero ) chi regola le sartie a chioggia ? - sailor13 - 13-07-2012 18:27 Citazione:tiger86 ha scritto:Tipo orientare le palette del windex o cambiare la lampadina della luce di fonda? chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 13-07-2012 18:57 Citazione:tiger86 ha scritto: Bhe, su un Dehler 38 piu' che qualche amico io sentirei un professionista. Pero' sono opinioni. Nulla vieta di arrangiarsi da soli. Io suggerivo di avere in mano dei dati certi e partire da quelli per verificare il tutto. Eventulamente sentire un professionista. Poi la pianta di banane non e' mia quindi... chi regola le sartie a chioggia ? - tiger86 - 13-07-2012 18:58 Citazione:sailor13 ha scritto:Suvvia dai... esprimo meglio il tiger's pensiero Ad esempio io so bene come si fa a cambiare le sartie su un 40', e l'ho visto fare più volte, ma io non lo farei mai, contatterei senz'altro un professionista come te per poi dormire sogni tranquilli. E per ogni altro lavoro che necessita l'opera di un bravo professionista. Ma la centratura uno deve imparare a farsela e deve imparare a regolarsi le tensioni per poter adattare l'armo alle condizioni. Anche se uno non vuole toccare gli arridatoi e regolare una volta per sempre, non sarà mai per sempre, deve imparare a tener controllato e saper intervenire quando arriva il momento. Quindi io invito l'amico AdV ad imparare. chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 13-07-2012 19:00 Domanda per Sailor... a parte la centratura, su un camion da crociera le sartie le controlli anche con il tensiomentro o dico na 'azzata enorme? chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 13-07-2012 19:01 Citazione:sailor13 ha scritto: Che solo ad andare oltre l'altezza del boma io avrei problemi... chi regola le sartie a chioggia ? - mk - 13-07-2012 21:07 fatto, ho chiamato il sig. corazza. al telefono e' stato gentile e cortese e disponibile, ( e' una soddisfazione parlare con persone cosi' ) viene vedere tra una decina di giorni e poi vi informo.... chi regola le sartie a chioggia ? - Mr. Cinghia - 14-07-2012 03:01 Citazione:mk ha scritto:franco? chi regola le sartie a chioggia ? - mk - 14-07-2012 12:17 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: paolo.... ma son fratelli ? |