I Forum di Amici della Vela
Gasolio - Durabilità - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Gasolio - Durabilità (/showthread.php?tid=75664)



Gasolio - Durabilità - Ihaveadream - 02-08-2012 18:20

Son due anni che ho in garage mezza tanica (da 20 lt.di quelle omologate in metallo) di gasolio. Secondo voi è ancora buono per il Volvo Penta o lo uso per la lampada a pterolio?


Gasolio - Durabilità - snupetta - 02-08-2012 18:21

la seconda che hai detto,al massimo si spenge la lampadaBig Grin
se si spenge il volvo lo sai son dolori....


Gasolio - Durabilità - senzadimora - 02-08-2012 18:46

se proprio ti da noia.....passo io che la mettiamo sul FreelanderBig Grin

mica scade il gasolio!!!


Gasolio - Durabilità - snupetta - 02-08-2012 18:52

i caro gasolio non è solo gasolio.....figuratevi c'è differenza tra quello estivo ed invernale come additivi vari coloranti etc,che con il tempo formano depositi,se poi voi vi divertite a fare lo spurgo in navigazione o cambiare il filtri sono roba vostraBig Grin


Gasolio - Durabilità - kawua75 - 02-08-2012 19:27

Mah, allora ogni anno dovrei svuotare il serbatoio della barca e metterci del gasolio nuovo.

Se non lo vuoi usare, mi accodo a senzadimora 42


Gasolio - Durabilità - lacamomilla - 02-08-2012 19:50

cicuito con poma elettrica e vecchissimo farymann il mio brucia tutto
mi accodoBig Grin


Gasolio - Durabilità - senzadimora - 03-08-2012 22:47

anche se fosse cosi'...
....mica deve travasare ANCHE la schifezzaBig GrinBig GrinBig Grin

in effetti l'ideale per il gasolio sarebbe farlo decantare, travasandolo piano piano e lasciando i depositi sul fondo.


Citazione:snupetta ha scritto:
i caro gasolio non è solo gasolio.....figuratevi c'è differenza tra quello estivo ed invernale come additivi vari coloranti etc,che con il tempo formano depositi,se poi voi vi divertite a fare lo spurgo in navigazione o cambiare il filtri sono roba vostraBig Grin



Gasolio - Durabilità - martics - 18-08-2012 07:29

se il problema sono solo i depositi dovrebbe bastare l'utilizzo di un imbuto con filtro, cosi' la morchia non entra nel serbatoio, o sbaglio?

se invece il dubbio e' sulle proprieta' chimiche..al massimo mettilo un po' alla volta cosi' si diluisce col gasolio 'nuovo' Smile

io ho fatto cosi' con del gasolio che avevo tenuto 1 mese in una tanica di plastica bianca per acqua distillata. :/


Gasolio - Durabilità - kermit - 18-08-2012 14:23

gasolio di due anni? E' il migliore in assoluto perchè se c'era qualche impurità orma si è depositata sul fondo. Travasalo aspirandolo con il tubo facendo in modo che rimanga nella tanica il fondo, poi se lo dovessi buttare mi prenoto anch'io come gli altri per venirlo a prendere SmileSmile