Gasolio - Durabilità - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Gasolio - Durabilità (/showthread.php?tid=75664) |
Gasolio - Durabilità - Ihaveadream - 02-08-2012 18:20 Son due anni che ho in garage mezza tanica (da 20 lt.di quelle omologate in metallo) di gasolio. Secondo voi è ancora buono per il Volvo Penta o lo uso per la lampada a pterolio? Gasolio - Durabilità - snupetta - 02-08-2012 18:21 la seconda che hai detto,al massimo si spenge la lampada se si spenge il volvo lo sai son dolori.... Gasolio - Durabilità - senzadimora - 02-08-2012 18:46 se proprio ti da noia.....passo io che la mettiamo sul Freelander mica scade il gasolio!!! Gasolio - Durabilità - snupetta - 02-08-2012 18:52 i caro gasolio non è solo gasolio.....figuratevi c'è differenza tra quello estivo ed invernale come additivi vari coloranti etc,che con il tempo formano depositi,se poi voi vi divertite a fare lo spurgo in navigazione o cambiare il filtri sono roba vostra Gasolio - Durabilità - kawua75 - 02-08-2012 19:27 Mah, allora ogni anno dovrei svuotare il serbatoio della barca e metterci del gasolio nuovo. Se non lo vuoi usare, mi accodo a senzadimora Gasolio - Durabilità - lacamomilla - 02-08-2012 19:50 cicuito con poma elettrica e vecchissimo farymann il mio brucia tutto mi accodo Gasolio - Durabilità - senzadimora - 03-08-2012 22:47 anche se fosse cosi'... ....mica deve travasare ANCHE la schifezza in effetti l'ideale per il gasolio sarebbe farlo decantare, travasandolo piano piano e lasciando i depositi sul fondo. Citazione:snupetta ha scritto: Gasolio - Durabilità - martics - 18-08-2012 07:29 se il problema sono solo i depositi dovrebbe bastare l'utilizzo di un imbuto con filtro, cosi' la morchia non entra nel serbatoio, o sbaglio? se invece il dubbio e' sulle proprieta' chimiche..al massimo mettilo un po' alla volta cosi' si diluisce col gasolio 'nuovo' io ho fatto cosi' con del gasolio che avevo tenuto 1 mese in una tanica di plastica bianca per acqua distillata. :/ Gasolio - Durabilità - kermit - 18-08-2012 14:23 gasolio di due anni? E' il migliore in assoluto perchè se c'era qualche impurità orma si è depositata sul fondo. Travasalo aspirandolo con il tubo facendo in modo che rimanga nella tanica il fondo, poi se lo dovessi buttare mi prenoto anch'io come gli altri per venirlo a prendere |