I Forum di Amici della Vela
se il motore si spegne ogni 5 secondi... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: se il motore si spegne ogni 5 secondi... (/showthread.php?tid=75817)



se il motore si spegne ogni 5 secondi... - Yanny - 07-08-2012 16:35

...qual e' l'ultima cosa che guardi?

in generale la risposta e' 'quella giusta'.

nel mio caso, e lo dico anche se con un minimo di vergogna perche' potrebbe tornare utile anche ad altri, era il tappo del serbatoio della benza. il forellino attraverso il quale deve entrare aria nel serbatoio evidentemente si e' otturato e quindi col tappo ben avvitato non entra aria e il motore si spegneva di continuo.

visto che non ho capito dove stia di casa il forellino, ho allentato leggermente il tappo e dopo e' andato una meraviglia.


se il motore si spegne ogni 5 secondi... - Marisco - 07-08-2012 16:37

ricordati di richiudere il tappo prima di lavare 42


se il motore si spegne ogni 5 secondi... - Montecelio - 07-08-2012 20:22

Citazione:Messaggio di Yanny
...qual e' l'ultima cosa che guardi?

in generale la risposta e' 'quella giusta'.

nel mio caso, e lo dico anche se con un minimo di vergogna perche' potrebbe tornare utile anche ad altri, era il tappo del serbatoio della benza. il forellino attraverso il quale deve entrare aria nel serbatoio evidentemente si e' otturato e quindi col tappo ben avvitato non entra aria e il motore si spegneva di continuo.

visto che non ho capito dove stia di casa il forellino, ho allentato leggermente il tappo e dopo e' andato una meraviglia.

Al centro del tappo, c'è un tappino, è quello che sva svitato per mettere in moto, il tappo grande si usa solo per fare benzina.


se il motore si spegne ogni 5 secondi... - Yanny - 07-08-2012 22:44

grazie a entrambi: ovviamente ho ben pensato di dimenticare il tappo lento quando ho preso in braccio il fuoribordo per riportarlo a casa. esperienza non tanto divertente, ma che mi fara' ricordare di chiuderlo per bene al termine del giro Smile

grazie montecelio: guardero' per bene se il tappo e', per cosi' dire, diviso in 2 sezioni. non l'avevo notato ma puo' darsi mi sia sfuggito.


se il motore si spegne ogni 5 secondi... - mania2 - 07-08-2012 22:59

...il tappino (a vite) si chiama sfiato e ce l'hanno tutti i tappi dei serbatoi, anche quelli delle taniche per carburanti...appena spegni il motore lo devi chiudere così come il rubinetto del serbatoio così il motore non si ingolfa e non perdi miscela maneggiando il motore...vabbè il forum serve anche a questo WinkCoolBig Grin