![]() |
Cime ormeggio per ogni dove.. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Cime ormeggio per ogni dove.. (/showthread.php?tid=75862) |
Cime ormeggio per ogni dove.. - bellatrix - 09-08-2012 00:09 Ciao a tutti, sto rivedendo le mie cime di ormeggio, secondo voi qual'è il migliore assortimento per poter affrontare le varie situazioni che si possono verificare mentre si naviga? intendo le classiche cime a poppa, a prua, springs, traversini etc.. E di quale tipo? e di quale sezione tenendo conto che la barchetta è LFT 10 mt circa con un dislocamento pari a 5000 Kg Grazie e BV PS: l'intenzione è poi di procurarmi due cime d'ormeggio con redancia in caso in cui le bitte o anelli di molo siano rovinate.. Cime ormeggio per ogni dove.. - bellatrix - 09-08-2012 00:14 [hide] ![]() [hide] ![]() Cime ormeggio per ogni dove.. - Observer - 09-08-2012 01:16 Se vuoi il meglio, il meglio è questo: per le cime http://www.gottifredimaffioli.com/it/products/yachting/maxidock.php e per gli ammortizzatori http://www.uship.fr/bateaux,amortisseur-amarre-uship,accessoires-mouillage,page,zoom,mod,boutique,voilerie,33179-2669.fr.html ma se parli di rapporto qualità/prezzo allora èun'altra cosa ![]() Cime ormeggio per ogni dove.. - senzadimora - 09-08-2012 01:21 le ideali sono quelle a tre legnoli economiche ed elastiche, quelle superfighe lisce (della prima foto) le lascierei ai motoscafari ![]() io ho due del 12 lunghe una quindicina di metri per ormeggi a doppino 'volanti' (praticamente in grecia uso solo queste) due del 14 o del 16 di 7/8 metri con rendacia per ormeggi permaneti in marina (con eventuali molloni inox) 2 cime di 40 metri l'una del 12 per ormeggi cime a terra e usi vari in passato le avevo piu' grosse, ma sono scomode e meno elastiche, mi sono accorto che spesso usiamo cime d'ormeggio grosse come quelle dei megayacht. Cime ormeggio per ogni dove.. - bellatrix - 09-08-2012 13:22 Mezzadimora, avendo una barca un più piccola della tua ![]() Cerco lumi da chi ha più esperienza di me! Cime ormeggio per ogni dove.. - Maro - 09-08-2012 14:04 Citazione:bellatrix ha scritto:Questa è la volta che ti fa un qlo così![:13][:78] ![]() ![]() ![]() Cime ormeggio per ogni dove.. - tetescio - 09-08-2012 15:05 ho una barca di poco meno di 11 mt.la mia dotazione di cime di ormeggio è cosi fatta:solo cime tre legnoli lavorata a gherlino che le rende piu morbide,4 cime di 7mt 14 mm di diametro per gli ormeggi in porto ed eventuali traversini e spring piu 2 cime da 20 mt sempre 14mm per ogni eventualità. B.V. Lorenzo Cime ormeggio per ogni dove.. - Observer - 09-08-2012 15:32 Citazione:bellatrix ha scritto: Quelle che ti ho indicato hanno carichi del 50% superiori [a parità di diametro, V. le tabelle di GM] rispetto a quelle a tre legnoli. Però come ho detto COSTANO ![]() Cime ormeggio per ogni dove.. - senzadimora - 09-08-2012 15:54 nooooooooooo mi ha elevato al 'rango' di mezzadimora, io la dimora non la voglio, nemmeno mezza ![]() Citazione:Maro ha scritto: Cime ormeggio per ogni dove.. - bellatrix - 09-08-2012 19:31 ![]() Cime ormeggio per ogni dove.. - freya - 10-08-2012 03:27 ciao senzadimora sono rientrato anchio sob!! a presto Freya Cime ormeggio per ogni dove.. - senzadimora - 10-08-2012 16:32 ciao, io sono gia' QUINDICI giorni che lavoro..... buon rientro nella 'civilta' ![]() a rivederci prossima rada!!! ![]() (ma e' più probabile in cantiere)! Citazione:freya ha scritto: Cime ormeggio per ogni dove.. - freya - 10-08-2012 16:44 penso di andare al cantiere tra non molto nel caso ci sentiamo ciao Freya Citazione:senzadimora ha scritto: |