RAY 240: unable to connect to base unit - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: RAY 240: unable to connect to base unit (/showthread.php?tid=75957) |
RAY 240: unable to connect to base unit - bartantero - 12-08-2012 22:38 La radio, raymarine 240e mi dà questo messaggio di errore da qualche giorno. È fissa in ricezione sul 16, ma è impossibile compiere qualunque operazione dal radiotelefono. Ho già pulito tutti i concetto, smontato l'unità centrale per vedere se ci fossero segni di ossidazione. Nulla. Nel manuale non dice nulla. Mi potete aiutare? Grazie RAY 240: unable to connect to base unit - pepe1395 - 13-08-2012 02:41 ho anche io il 240E, se vuoi possiamo provare quale dei tuoi componenti non funziona sostituendolo con i miei. Comunque prova a connettere direttamente la cornetta alla radio (saltando il cavo di prolunga: il connettore sulla radio e' direttamente connesso al circuito stampato e basta una botta al connettore per rompere la saldatura. Eventualmente connetti la cornetta al secondo connettore. Fammi sapere con un messaggio personale. Buon vento! RAY 240: unable to connect to base unit - bartantero - 14-08-2012 01:45 Citazione:pepe1395 ha scritto: Grazie pepe, ma sono in Sicilia in navigazione. Ho fatto le prove con il connettori, senza risultato. Magari trovo un tecnico raymarine lungo la strada... Un abbraccio RAY 240: unable to connect to base unit - maema - 16-08-2012 21:58 Spesso su codesti VHF si rompe internamente il cavetto spiralato all'uscita del connettore a ghiera...infatti dopo anni di proteste la Raymarine lo ha messo fra i ricambi. Prova con un'altra cornetta e ti togli il dubbio. |