I Forum di Amici della Vela
Cerco vecchie barche in legno da restaurare - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche classiche e d’epoca (/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: Cerco vecchie barche in legno da restaurare (/showthread.php?tid=76102)



Cerco vecchie barche in legno da restaurare - albi1166 - 17-08-2012 22:50

Ciao a tutti sono nuovo in questo sito, sto cercando una vecchia barca in legno da restaurare lunghezza massimo 18 metri minimo 15 metri, ovviamente mi deve piacere non è che la acquisti sicuramente però sarei felice se quanlcuno avesse notizie di qualche barca abbandonata.
CIao
Alberto


Cerco vecchie barche in legno da restaurare - Rurik - 18-08-2012 04:55

Prova nei marina: al costo di saldare le sofferenze del imbarcazione (qualche anno di ormeggio), si trovano barche che, se ancora a galla, non sono male.
Ma tu sai cosa costa anche solo alare un 18 metri?


Cerco vecchie barche in legno da restaurare - Rurik - 13-09-2012 01:41

http://www.subito.it/nautica/goletta-in-legno-cagliari-46994546.htm?last=1


Cerco vecchie barche in legno da restaurare - TNT - 13-09-2012 06:05

un mio amico ha un 18 mt in legno da vender ....ma ci vuole qualche soldino


Cerco vecchie barche in legno da restaurare - curabarche - 18-02-2013 16:30

Caro amico, non so se la tua ricerca è ancora attuale, ma se lo fosse, potrei proporti un gozzo ligure Pexino lungo mt.9, motore Aifo 75 cv e vela (randa e fiocco) costruito nel 1966 dal cantiere Agostino Moltedo di Santa Margherita Ligure, completamente in legno (fasciame in pino marittimo, coperta e carabottino vano motore in teak, falchetta in mogano, capo di banda in frassino, tuga in mogano, doppio timone a ruota e barra in mogano e frassino, interno in mogano, con 4 cuccette, cucinotto, bagno capiente a prua).
Avevo iniziato il restauro due anni fa, ma a causa di sopraggiunti problemi di salute, l' ho dovuto interrompere.
Se ti interessa, posso inviarti le foto.
La barca è splendida, merita di essere rimessa a nuovo e di navigare, attualmente in Italia penso che ci siano solo altri due o tre esemplari della stessa lunghezza (tra cui il Sipan, che ho posseduto una decina di anni fa).
Io non posso più occuparmene, e lo cedo solo ad amatori (per rimborso spese trasporto da Genova a Roma e affitto terreno dove attualmente è custodito).

Buon vento.
Emilio


RE: Cerco vecchie barche in legno da restaurare - marcello cristilli - 21-07-2015 14:03

ho letto un vecchio annuncio.
se ti interessa ho un gozzo rivano del 1965. lunghezza 12.70 larghezza 4.00 armato con vela aurica e motore arona 120 cv.
Cabinato con 5 posti , dinette e gabinetto.
Se ti interessa ti mando le foto
Saluti Marcello


Cerco vecchie barche in legno da restaurare - TNT - 22-07-2015 19:28

[attachment=11302]
Questa è abbandonata ma è un po' più di 18 mt .... direi 24/26


RE: Cerco vecchie barche in legno da restaurare - calajunco - 30-07-2015 13:25

Comunque se viene via per quattro soldi ci si fa un ristorantino alla moda molto carino.
In terra ovviamente.