lavate le vele; - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: lavate le vele; (/showthread.php?tid=76224) |
lavate le vele - 546 - oggi 03:25 molte velerie usano l'idropulitrice in modo soft ovviamente altrimenti sfondi tutto! come sapone io uso il marsiglia (tipo saponettone SOLE) e fino a che reggo (randa 62 mq) non spugnetta ma spazzola risciacquo anche io con idropulitrice soft (da lontano) lavate le vele - 5061 - oggi 03:25 Citazione:ing61193 ha scritto: dove sgocciolano i motori unti e bisunti delle auto? te che dici? lavate le vele - 4594 - oggi 03:25 Che detersivo hai usato? lavate le vele - 8453 - oggi 03:25 Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti Ma è per via che quando arriverete nel golfo dei poeti vuoi che la barca faccia bella figura? lavate le vele - 5533 - oggi 03:25 Citazione:pulce75 ha scritto: chante claire : ma poco- poco una spugnetta per piatti e moltissimo olio di gomito l' ho fatto perché' non cio' da fare niente; non c'era vento; e' una rottura: -parti dalla base: devi bagnare, insaponare, strusciare, prima sul lato destro della vela; poi passi sul lato sinistro; - sul lato sinistro , stesso lavoro -vai alla drizza tiri su la vela per un metro e ricominci con la stessa menata quando sei arrivato alla penna sei sfatto; in due persone il lavoro verrebbe meglio: una persona per lato comunque son andate via quasi tutte le macchie, o per lo meno le piu vistose [:253] lavate le vele - 5533 - oggi 03:25 Citazione:Piccola Rachele ha scritto: laba, a travagghia' ; tugiur a travagghia' !!!!! e nu somme isi a non fer un cas [:253] lavate le vele - 8050 - oggi 03:25 ma non le avevi già lavate da poco ? lavate le vele - 5533 - oggi 03:25 Citazione:strega ha scritto:diluitissimo : in un secchio secchio d'acqua ne ho messo circa mezza bicchiere [:253] lavate le vele - 4834 - oggi 03:25 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:Ciao Gianfranco , stò Dehlerino lo tieni proprio a puntino eh! anche le vele del mio microDehlerino le lavo con il Chante-Clair diluito e con molto risciacquo e vengono belle anche se il genoa ha circa 30 anni. Ciao Gianfranco e b.v. lavate le vele - 7098 - oggi 03:25 Scusate la mia provocazione ma stenderle su pavimento di un autolavaggio(in un orario poco affollato) a lance e darci una passatina? Faccio danno? Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: lavate le vele - 4594 - oggi 03:25 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: Mi avevi quasi invogliato.... ma alla fine non sono poi sporchissime via... lavate le vele - FrancoB - oggi 03:25 chanteclair???? lavate le vele - 4834 - oggi 03:25 Ciao Gianfranco, il mio Dehlerino magari fosse come il tuo , è solo 7 metri e è lo SPRINTA 70 della DEHLER e come il tuo è progettato da Van De Stadt. Ecco la foto della mia piccola [hide][/hide] lavate le vele - 5533 - oggi 03:25 Citazione:Piccola Rachele ha scritto:quando si fa? la fine di luglio e' andata... la fine di agosto...? [:253] lavate le vele - 8453 - oggi 03:25 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: Moi, je suis toutjours laba... lavate le vele - 5533 - oggi 03:25 Citazione:TNT ha scritto: ciao andrea il fiocco ingarricciato, lo devo ripiegare in banchina , ogni volta che esco: era diventato inguardabile; sulla randa , estate e inverno ripiegata sul boma , anche se e' nel bag : vi si formano aloni dovuti ad acqua piovana che si porta dietro lo sporco e ristagna nelle piegature ; poi altre macchie si formano dove la randa struscia continuamente in navigazione: crocette, lazi b eppoi , dopo aver dormito in barca, al mattino a viareggio no c'è vento : allora che fai ? studi qualcosa per passa' il tempo un abbraccio anche al portierone [:253] lavate le vele - 5533 - oggi 03:25 Citazione:Francopoggia ha scritto:buon vento anche a te franco; lo tengo bene ??? cerco di trattarlo al meglio delle mie capacita' e possibilita'; sai l'amore e' cieco; hai anche tu un dehlerino 28 ? io non riesco a inserire foto; facci vedere almeno la tua !!! [:253] lavate le vele - 6810 - oggi 03:25 Ma hai usato un detersivo specifico o un normale detersivo da supermarket??? lavate le vele - 10881 - oggi 03:25 Man mano che alzi la randa o srotoli il genoa , la 'lavi' con l'idropulitrice ... Non è il top ma perlomeno non ti ammazzi !! lavate le vele; - gianfranco malfatti - 21-08-2012 20:39 per la randa , ho cominciato dalla base; con il fiocco ingarrocciato, ho cominciato dalla penna ; un lavoro di 4- 5 ore spugnetta da piatti; pochissimo detersivo diluito in un secchio d'acqua; risultato soddisfacente [:253] |