I Forum di Amici della Vela
strumenti AdvanSea - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: strumenti AdvanSea (/showthread.php?tid=76524)



strumenti AdvanSea - Brunello - 29-08-2012 19:37

qualcuno li conosce? sono 'decenti' ?


strumenti AdvanSea - Brunello - 06-09-2012 02:25

bump


strumenti AdvanSea - rob - 06-09-2012 03:11

che dire, ho comperato il transponder ais ma non l'ho ancora montato, quindi speriamo bene Big Grin

è una sottomarca creata abbastanza di recente, c'è poco come feedback significativo


bv


strumenti AdvanSea - vipera - 06-09-2012 03:12

Sono montati sulla mia barca. La stazione vento é perfetta. Il multi s 400, velocità, profondità e temperatura, invece, ha smesso di funzionare dopo un anno. Consultato un elettricista ho capito che si era fulminato. Dopo aver contattato la plastimo italia e diversi siti di vendita on line, anche esteri, non sono riuscito a trovarlo. Credo che non li distribuiscano più....


strumenti AdvanSea - vipera - 06-09-2012 03:14

[quote]rob ha scritto:


che dire, ho comperato il transponder ais ma non l'ho ancora montato, quindi speriamo bene Big Grin

è una sottomarca creata abbastanza di recente, c'è poco come feedback significativo

Più che sottomarca, é la linea strumenti della plastimo che, però, credo sia ora in difficoltà.


strumenti AdvanSea - rob - 06-09-2012 03:23

Citazione:vipera ha scritto:

Più che sottomarca, é la linea strumenti della plastimo che, però, credo sia ora in difficoltà.

si scusa intendevo sottomarca come nuovo nome creato senza mettere proprio in prima linea il nome del produttore

ps per plastimo il tribunale di commercio di Lorient deve dare una risposta agli eventuali 'acquirenti' il 10 settembre, c'è l'impressione che non ci siano state offerte soddisfacenti quindi probabile la liquidazione giudiziaria.
Cosa avverrà di marchio e compagnia, boh

bv


strumenti AdvanSea - Brunello - 06-09-2012 06:15

grazie a tutti per i feedback..
si trova in giro la strumentazione a prezzi interessanti.. ho letto che è stata progettata da nke e prodotta in cina..
il problema pare però l'assistenza specie se plastimo è in fallimento..


strumenti AdvanSea - enrico63 - 04-10-2012 05:24

navico italia riporta sul sito della vendita della Plastimo France.
Sono anch'io interessato a questi strumenti perchè i trasduttori plastimo dovrebbero essere compatibili con i vecchi passascafi NKII della NKE. Quindi niente alaggio, sostituzione passascafo ecc.

Dovrebbero essere gli stessi strumenti prima marcati Navman 3100 poi Northstar ed ora advansea.

Non si travano così facilmente in Italia.
Avete qualche suggerimento?

Ciao


strumenti AdvanSea - rob - 04-10-2012 05:48

a latere, Navimo-Plastimo è stato riacquistato da un altro gruppo quindi marche dirette e sottomarche dovrebbero avere seguito (come produzione e assistenza)


visto in questi giorni, il servizio post-vendita del neo-navimo dà l'impressione di essere molto reattivo

per quel che vale