Definizioni: BUS - Sea talk - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Definizioni: BUS - Sea talk (/showthread.php?tid=76883) |
Definizioni: BUS - Sea talk - sgiulio - 05-09-2012 16:18 Ciao a tutti, Mi sto impantanando sugli strumenti elettronici di navigazione. Vorrei ammodernare la mia piccola vecchia (1980)barca a vela con gli ultimi ritrovati Raymarine, per esempio. Non ne capisco molto. Vorrei solamente: 1) evitare di eseguire fori sulla tuga; 2) installare un solo piccolo monitor multifunzione, tipo 'i70' Mi son imbattuto nel termine tecnico ' Bus sea Talk'. Potete aiutarmi a tradurre sti 2 termini ? Quindi domanda: 1) cosa significa 'Bus' ? 2) cosa significa 'Bus Sea talk 2' ? Grazie. Giulio [hide][/hide] Definizioni: BUS - Sea talk - jetsep - 05-09-2012 16:26 Citazione:Messaggio di sgiulio Il Bus (con rispetto parlando) è un 'canale' dal quale e verso il quale avviene il 'prelievo' o il 'deposito' dei dati da parte dei vari strumenti. Sea Talk è uno standard dati. Come lo è anche il NMEA... |