Contalitri - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Contalitri (/showthread.php?tid=77411) |
Contalitri - starghost - 17-09-2012 15:25 Scusate, forse è per Tecnica ma posto qui per visibilità. L'anno scorso una decina di noi ha montato il contalitri acqua; commenti sull'uso? Ha permesso una migliore gestione delle soste in porto? Ha aiutato a consumare di meno? ....? Grazie Contalitri - luna rotta - 17-09-2012 15:31 Citazione:Messaggio di starghostMi sa che l'unico fallato della partita è stato il mio.. Contalitri - Petrel II - 17-09-2012 15:44 Citazione:luna rotta ha scritto: Ad essere fallato non è il contaltri, ma ..... Contalitri - Frappettini - 17-09-2012 15:45 Citazione:Petrel II ha scritto:Mi sa che l'unico fallato della partita è stato il mio.. [/quote] Ad essere fallato non è il contaltri, ma ... [/quote] che ignorante! Contalitri - Trixarc - 17-09-2012 15:47 Citazione:luna rotta ha scritto: Che vuoi fà, non eri nella mia cordata... Comunque io, dopo un'ingiustificabile e lunga esitazione, avvicinandosi il momento di doverlo usare veramente per l'imminenza della crociera estiva, mi sono finalmente deciso a montarlo. Ho fatto un sottile taglio al coperchio del gavone dove è alloggiato l'autoclave e le relative tubazioni e l'ho montato in bella vista dietro la seduta della dinette. Al di là dell'eccessiva durezza del pulsante, a me è servito molto. Per i venti giorni di crociera ho tenuto perfettamente sotto controllo i consumi stabilendo pure delle statistiche e conseguentemente imponendo all'equipaggio degli standard. Io ho circa 310 litri di acqua contenuta nei due serbatoi e la gestione è stata ottimale. Tanto è vero che i 50 litri portati di riserva in due taniche da Riva di Traiano, a Riva di Traiano sono tornate ed hanno contribuito a rendere meno sporca l'acqua del marina... Contalitri - luna rotta - 17-09-2012 19:24 Citazione:Frappettini ha scritto: Ad essere fallato non è il contaltri, ma ... [/quote] che ignorante! [/quote] Non ci provate mica, eh!!?! Contalitri - Trixarc - 18-09-2012 18:16 Comunque, seriamente, io lo consiglio a chi è sprovvisto di un indicatore del livello dell'acqua come stranamente lo era la mia barca. Il fatto di avere due serbatoi mi costringeva ogni volta ad aprire e chiudere i rubinetti, operazione alquanto scomoda, quanto meno per avere una cognizione del loro stato. Ora li tengo sempre aperti e uso il contalitri. Ovviamente non l'ho tarato sulla loro massima capacità perché mi sono accorto che su un totale di 310 litri il sistema entra in crisi già a 280. E questo l'ho potuto sapere solo con il contalitri. Contalitri - 1978marcello - 19-09-2012 14:53 link alla discussione dove trovare indicazioni su modello? Contalitri - Trixarc - 26-09-2012 01:27 Citazione:1978marcello ha scritto: Scusa il ritardo ma meglio tardi che mai. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55477 Contalitri - 1978marcello - 26-09-2012 02:46 ma quale ritardo grazie! Contalitri - Absolut - 28-09-2012 22:17 Scusate, ma c'è ancora la possibilità di averne altri di questi contalitri ? Lo vorrei mettere anche io. Thanks Contalitri - Trixarc - 28-09-2012 22:24 Citazione:smariani61 ha scritto: Come avrai letto dal 3d qui sopra l'ho ordinato in Cina per un gruppetto di interessati. Ho preso l'iniziativa e via. Ci vorrebbe che qualcuno ora faccio lo stesso. Si risparmiano diversi soldi con la spedizione di un certo numero dalla Cina (guarda i dettagli nel 3d). Ho provato a ricliccare sullo stesso link del digiflow di allora e viene fuori una pagina in cinese! Provare per credere. http://www.digisavant.com/FlowMeter-VETM.htm Non so se lo commercializzano ancora in occidente. Bisogna fare una ricerca. Contalitri - n25marea - 29-09-2012 19:13 Ho partecipato al primo gruppo d' acquisto ( ancora grazie Trixarc), in seguito ho trovato su eBay questo venditore che offre la stessa cosa ad un prezzo ragionevole: http://www.ebay.it/itm/380356790304?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3353wt_908 Contalitri - bettin.nicola - 30-09-2012 05:09 n 25 marea quello non e' come quelli che ha comprato trixarc (quindi anche il mio) i nostri hanno il cavetto per posizionare il contalitri digitale dove meglio credi invece quello su e bay devi necessariamente far passare l'acqua dentro il display. sembra 1 differenza poco ma non e' cosi' riflettete fratelli riflettete una cos ae' avere sempre sott'occhio il display un'altra e' averlo sotto il gavone o il lavandino. provare x credere Contalitri - Absolut - 30-09-2012 06:45 Citazione:bettin.nicola ha scritto: Quoto al 100% !! E' molto meglio avere il display separato ... E dove si puo' comprare ora ad un prezzo accettabile ? Thanks Contalitri - Maro - 30-09-2012 15:18 Citazione:Trixarc ha scritto:Queste so' soddisfazioni! Contalitri - mania2 - 30-09-2012 15:59 Citazione:Trixarc ha scritto:...ma se i serbatoi stanno su lati opposti e navighi per diverso tempo sulle stesse mura non rischi che l'acqua di uno si travasi nell'altro a sfavore dello sbandamento? Contalitri - Trixarc - 30-09-2012 16:01 Citazione:Maro ha scritto: Bè in effetti potevo dormire tranquillo anche senza saperlo... Comunque sia, io l'ho montato in questo modo. Non volevo fare dei fori nel bellissimo legno che per me è sacro (dovevano essere fori molto grandi perché ci doveva passare tutto il trasduttore non volendo tagliare i cavi), per cui è una soluzione un po' posticcia ma funzionale. Il trasduttore l'ho posizionato a valle dell'innesto dei due serbatoi e prima dell'autoclave. Per cui la misurazione interessa la somma dei litri dei due serbatoi. Inizialmente ero indeciso se prendere due contalitri. [hide][/hide] [hide][/hide] Contalitri - max440 - 01-10-2012 01:28 Già risposto su l'altro 3d |