I Forum di Amici della Vela
Bug Navionics alle Eolie? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Bug Navionics alle Eolie? (/showthread.php?tid=77482)



Bug Navionics alle Eolie? - Napoli - 18-09-2012 22:18

Possiedo da 6-7 anni una Navionics Platinum Land&Sea che acquistai in bundle con il geonav Gipsy.
Premetto che non ho mai avuto problemi con entrambe e trovo il Gipsy così semplice da usare che lo preferisco al più recente (e grande) Raymarine A50 che ho in barca.
In sostanza quest'estate alle eolie è successo diverse volte (5/6) che nello zomare rapidamente (come faccio sempre) il GPS si piantava e non reagiva più a nessun comando.
Unica soluzione attendere che si scaricasse la batteria e quindi farlo spegnere di 'morte naturale', rimettere sotto carica, reinstallare la cartuccia (nel frattempo migrata nel raymarine) e tutto ripartiva normalmente.
Inizialmente ho pensato che il Gipsy iniziasse a soffrire di reumatismi... ma è interessante notare che mettendo la cartuccia nel raymarine lo stesso non mostrava i dettagli come se non avesse la cartuccia all'interno...
Questo fatto mi ha convinto che i reumatismi li avesse la cartuccia, tuttavia ho iniziato a notare che il problema non si è ripresentato fuori dell'area in questione e che si è sempre presentato in occasione di No coverage (nessuna copertura del segnale), al che ho iniziato a pensare che si tratti di un bug nella cartografia della zona oppure nella copertura dei satelliti.
E' capitato qualcosa del genere in zonma anche a voi?