pulizia serbatoio acqua - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pulizia serbatoio acqua (/showthread.php?tid=77614) |
pulizia serbatoio acqua - ucalaugala - 21-09-2012 18:09 Ciao a tutti devo pulire bene il serbatoio dell'acqua,la barca e' un alpa 42,che prodotti usare? i vostri consigli sono sempre preziosi grazie in partenza. Non ho trovato nessuna discussione sulla funzione cerca. pulizia serbatoio acqua - Franzdima - 21-09-2012 18:12 Varechina e riempi il serbatoio. Poi svuoti e riempi fino a togliere la puzza. Usane poca che inquina parecchio. pulizia serbatoio acqua - Mizio141176 - 21-09-2012 18:59 Io uso l'amuchina... le dosi le leggi sul flaccone... usala con parsimonia perchè l'odore è difficle da togliere e sbianca l'abbrozzantura... Mi moglie mi voleva uccidere quando si è fatta la doccia!!! Se invece vuoi fare un lavoro più manuale, devi svitare il tappo di ispezione che si trova di solito sopra il serbatoio, con il braccio e tante parolacce lo pulisci all'interno con spugna e detersivo dei piatti ecologico a base vegetale, poi risciacqui il tutto con abbondante acqua... In caso non riesci a raggiungere alcune zone puoi anche usare sempre dal tappo un idropulitrice... pulizia serbatoio acqua - Franzdima - 21-09-2012 19:10 Citazione:Mizio141176 ha scritto: ...perché costa un botto! Per questo io svarechino ma l'amuchina è fatta proprio per disinfettare. pulizia serbatoio acqua - oudeis - 21-09-2012 19:15 occhio che i composti clorati fanno bucare i serbatoi inoxxxxx! ci sono disinfettanti appositi privi di cloro, almeno non si sommano con quello dell'acquedotto. pulizia serbatoio acqua - corradino - 21-09-2012 20:28 Citazione:oudeis ha scritto:GIUSTO ES permanganato di potassio pulizia serbatoio acqua - giucas - 21-09-2012 21:05 sono dello stesso parere di Mizio, se puoi puliscilo a mano, infilandoci il braccio e usando detersivo per i piatti. Buon lavoro!! Citazione:Mizio141176 ha scritto: pulizia serbatoio acqua - ucalaugala - 21-09-2012 23:37 grazie per le risposte,infatti siccome puzza assai la cosa migliore e' svitare i tappi che ne ho tre e poi pulire bene ma sembra che il prodotto migliore sia detersivo per piatti cioe poco clorato e per finire un po' di amuchina per disinfettare pulizia serbatoio acqua - oudeis - 22-09-2012 00:19 Citazione:ucalaugala ha scritto:ma poca! è sempre NACL soprassaturo COMPOSIZIONE : 100 mg contengono-principio attivo: ipoclorito di sodio 1,15 g eccipienti: cloruro di sodio 18 g - sodio idrato 35 mg-sodio tetraborato decaidrato 35 mg-acqua depurata- pulizia serbatoio acqua - aries 3 - 22-09-2012 00:34 esatto oudeis : il cloro buca i serbatoi inox; on po' va meglio se e' aisi 316 e' un po' la stessa storia dei passascafi delle prese a mare, per i quali, chi vende , suggerisce l'ottone , che con l'acqua di mare ( cloruri ) si squaglia. ma tutto questo sembra incredibile ai piu'... pulizia serbatoio acqua - oudeis - 22-09-2012 04:27 Citazione:aries 3 ha scritto:uon vecchio già, ls diffidenza per i nuovi materiali e la perdita del buoan vecchio bronzo marino, ma tanto che importa? ogni carenaggio si cambia tutto... o telo fanno credere pulizia serbatoio acqua - ziodoc - 22-09-2012 04:57 Prova prima di tutto con il bicarbonato di sodio, quello da cucina pulizia serbatoio acqua - ucalaugala - 22-09-2012 18:04 Mi hanno detto anche acido citrico secondo voi? pulizia serbatoio acqua - ffranc - 22-09-2012 18:45 Io ho usato sali quaternari di ammonio, risciacquato abbondantemente e poi due bottiglie di aceto bianco in 170 litri d'acqua. Risciacquato una volta e poi riempito ed usata. Bv pulizia serbatoio acqua - Biziotti - 22-09-2012 19:48 Io ho usato il trattamento con Pura Tank che disinfetta e togli odori cattivi, poi ogni volta che imbarco acqua utilizzo un cucchiaino di Aqua Clean, ho sempre ottima acqua a bordo. Provato e devo dire che funziona. |