![]() |
Trasto curioso?? o non e' un trasto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Trasto curioso?? o non e' un trasto (/showthread.php?tid=77780) |
Trasto curioso?? o non e' un trasto - ghibli4 - 25-09-2012 14:01 Ho trovato questa foto. Non riesco a capire come funzioni l'ambaradan. [hide] E' un sunfast 3200 Trasto curioso?? o non e' un trasto - tetescio - 25-09-2012 14:11 Mi sembrano 2 cime diverse per cui penso che quella sulla torretta sia la veloce,mentre l'altra rimandata sui due lati sia la fine. IMHO B.V: Lorenzo Trasto curioso?? o non e' un trasto - marbr - 25-09-2012 14:22 essì, veloce (tanta scotta, poco carico) + fine (poca scotta tanto carico) Trasto curioso?? o non e' un trasto - aleufo - 25-09-2012 14:50 Ecco proprio come dice Marbr ed a completamento la ridotta è rinviata ai due lati e probabilmente in alto si intravede il trasto.... Trasto curioso?? o non e' un trasto - albert - 25-09-2012 15:54 Sarei curioso di sapere a cosa serve la seconda torretta con i cavi elettrici fascettati, montata sul coperchio del gavone.... Ciao Trasto curioso?? o non e' un trasto - Marisco - 25-09-2012 16:06 Beh , trasto non è un trasto, non ci piove ![]() Trasto curioso?? o non e' un trasto - bartantero - 25-09-2012 16:30 Non riesco a postare, ma su google trovi foto più ampie. Il trasto è tutto a poppavia, se ne scorge il carrello in cima ala foto, e la 'terza scotta' è un rinvio. Direi quindi che quella cima, che è un rimando, posa servire a mollare il carrello in caso sia necessario farlo velocemente. Trasto curioso?? o non e' un trasto - albert - 25-09-2012 17:19 Citazione:Messaggio di ghibli4 Lo schema di funzionamento è questo, salvo che il trasto non è in mezzo a torretta e fino, ma a poppa: [hide] ![]() Ancora meglio: [hide] ![]() ..e ho scoperto anche che la torretta con i cavi elettrici montata sul coperchio del gavone è utilizzata come supporto della strumentazione di navigazione.... Trasto curioso?? o non e' un trasto - ghibli4 - 25-09-2012 19:37 Aggiungo alle info di Albert una foto che ho trovato. [hide] ![]() Bel giocattolino, bagnetto a prua anziche la cabina non mi dispiace. Lupo ci facciamo fare uno stampo ![]() Allungiamo fino a poppa le sedute per il cielo delle cabine di poppa. Poi giriamo solo l'orientamento di quel passauomo a poppa per non soffrire l'afa in rada. |