![]() |
calza per gennaker - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: calza per gennaker (/showthread.php?tid=77884) Pagine: 1 2 |
calza per gennaker - oudeis - 26-09-2012 22:15 qualcuno ha provato farsi in casa la calza per il gennaker? ormai non ho più l'equipaggio da frustare ![]() l'età... però mi hanno chiesto prezzi fuori dalla mia tasca, occasioni nada de nada, così proverei... calza per gennaker - N/A. - 26-09-2012 23:28 non è semplice soprattutto trovare il 'bidè' che sta in fondo, oltre a questo devi essere rigoroso e meticoloso nella realissazione del circuito chiuso che fa salire e scendere la calza stessa. calza per gennaker - allacatalla - 27-09-2012 01:04 un mio amico per la sua barca (9metri)se lo è autocostruito. Per il bidè ha usato un secchio in plastica robusta a cui ha tolto il fondo; per la calza ha usato un tubo di rete che usano i pescatori (negozio per pescatori) le cime sono esterne. Quando l'ho visto fare mi veniva da ridere pensando ai kasini che sarebbero successi e invece.... FUNZIA!! (Io seguito a litigare con la mia calza firmata Doyle) Ciao a tutti calza per gennaker - allacatalla - 27-09-2012 01:07 un mio amico per la sua barca (9metri)se lo è autocostruito. Per il bidè ha usato un secchio in plastica robusta a cui ha tolto il fondo; per la calza ha usato un tubo di rete che usano i pescatori (negozio per pescatori) le cime sono esterne. Quando l'ho visto fare mi veniva da ridere pensando ai kasini che sarebbero successi e invece.... FUNZIA!! (Io seguito a litigare con la mia calza firmata Doyle) Ciao a tutti calza per gennaker - stevern - 27-09-2012 01:18 250 euro per una calza completa di tutto adatta ad un gennaker per una barca di 41 piedi è troppo per te? Se dici di no ti dò l'indirizzo e te la fanno su misura. ![]() calza per gennaker - skippy2 - 27-09-2012 03:03 Citazione:Messaggio di oudeis Ciao, ti ho inviato un MP. calza per gennaker - oudeis - 27-09-2012 17:05 grazie a tutti, sapevo che qualcuno c'era arrivato prima...è come in regata ![]() ![]() ![]() quanto a Stevern, la risposta è sì, a prescindere dai redditi, peraltro modesti: vita frugale ![]() Allacatalla: L'idea della rete era venuta anche a me, ma temevo che tendesse ad impicciarsi negli infiniti appigli di una barca. Vi farò sapere ![]() calza per gennaker - oudeis - 27-09-2012 17:12 comunque: -ne ho viste senza 'bidè', ma solo con un bordo più spesso tipo gratile, tenuto da una patta d'oca a quattro capi. -un bozzello in testa sostenuto da una brachetta un cavo d'acciaio di lunghezza adeguata allo spessore della calza raggruppata. -cavo drizza esterno e alabasso interno. Giusto? [?][?][?][?] calza per gennaker - Frappettini - 27-09-2012 17:26 Non deve essere difficile realizzarla. Avevo in progetto di costruirla e avevo pensato a una bacinella in moplen senza fondo come bocca d' entrata...poi nel ns. mercatino ho trovato un AdV che vendeva la sua calza e l' ho comprata. A conti fatti forse ho risparmiato. calza per gennaker - ITA-16495 - 27-09-2012 19:38 Citazione:stevern ha scritto: Posso avere anch'io l'indirizzo? Se credi sia pubblicità, manda pire un MP. Grazie calza per gennaker - ociocherivo - 27-09-2012 19:52 Mi avanza una calza per Gennaker con ancora calzato il gennaker stracciato di ritorno da Rovinio.. Barca di 10,50 calza completa e buone condizioni. Chi fosse interessato.... calza per gennaker - oudeis - 28-09-2012 04:12 Citazione:ociocherivo ha scritto:beh la mia barca è 9,80, penso che se ne possa parlare: il gennaker non lo recuperi? fammi sapere, grazie, calza per gennaker - ociocherivo - 28-09-2012 14:26 Citazione:oudeis ha scritto: Non è recuperabile è troppo usurato . Pensavo di utilizzarlo per fare delle maniche a vento ma è difficoltoso da cucire ed incollare forse ancora di più. Tagliato a caldo si possono ottenere dei segnavento e niente altro. calza per gennaker - oudeis - 28-09-2012 15:40 Citazione:ociocherivo ha scritto:già, a me è successo con un fiocco: ridotto a a brani da una tromba d'aria mentre era rollato e legato. sono perdite dolorose... Prova con il biadesivo: tiene fermo il tessuto mentre cuci a zigzag con macchina normale e filo sintetico. Io mi sono fatto una manica con un tessuto simile, appena più fitto, ma va benissimo. Fammi sapere della calza, quanto e dove. grazie. calza per gennaker - ociocherivo - 28-09-2012 15:50 Il quanto non lo so. Chiedo lumi al popolo di ADV quale può essere considerato un prezzo ragionevole. Il dove è certo! Dall'altra parte dell'Italia ![]() ![]() calza per gennaker - Frappettini - 28-09-2012 16:03 Citazione:ociocherivo ha scritto: una veleria in zona mi quotò una calza in retina per il mio 28' a 210 €. Ho poi comprato da un AdV la calza a 100€+s.p. calza per gennaker - marakka - 28-09-2012 17:26 all'inizio di quest'anno ho fatto fare il gennaker nuovo a NS per il mio 29 piedi, la vela è di 50 mq con la ghinda di 11,3 mt. La calza è costata 370 €, in linea con Ullman, UK ed altre velerie locali. Tanti soldi ma spesi davvero bene visto che il mio equipaggio è composto da mia moglie e mia figlia di 9 anni, cioè da me e dal pilota automatico ![]() calza per gennaker - oudeis - 28-09-2012 23:39 Citazione:ociocherivo ha scritto:OK per la quotazione imparziale ADV, ovviamente la minima ![]() ![]() ![]() per la consegna se non hai fretta dovrei trovarmi dalle parti di Feltre in ottobre, magari mi allungo a bere un tokai (ops, bianco) insieme... non sono fanatico del prosecco ![]() intanto grazie. calza per gennaker - stevern - 29-09-2012 03:45 Citazione:ITA-16495 ha scritto:telefona a Daniele ( Forlì) 3498393272 dicendo che sei mio amico PIERSTEFANO di Milano, ciao ilmio n° 3207686625 ![]() calza per gennaker - ITA-16495 - 29-09-2012 06:34 Grazie Stevern!! |