![]() |
|
Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: Jeanneau 34 vs Dufour 30 (/showthread.php?tid=78062) |
Jeanneau 34 vs Dufour 30 - masquerade - 30-09-2012 Dufur 30 ![]() Jeanneau 34 vs Dufour 30 - romie - 30-09-2012 non sono molto convinto siano le barche giuste se non hai tempo di 'coccolarle' - come dici tu - e se ti servono solo per fare due bordi nel golfo. Allora meglio un bel daysailer.. Se invece ci vuoi / puoi passare qualche giorno a gironzolare allora direi Dufour30. Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Mikey - 30-09-2012 Il mercato nautico è morto. Chi ha denari per comperare ha il coltello dalla parte del manico e una miriade di possibilità: non mi fermerei a queste due e sopratutto non punterei mai a una barca con problemi. Immagino tu parli del sun odyssey . ne sono decine in vendita, nel caso, tra cui scegliere. Tra le due, comunque, io sceglierei sicuramente il sun odyssey. Da valutare anche i costi di gestione: un metro di barca cambia abbastanza Jeanneau 34 vs Dufour 30 - mckewoy - 30-09-2012 7-8 metri. poche coccole, poca spesa, tanta resa. Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Mikey - 30-09-2012 In generale, comunque, se non hai tempo ...avere una barca è un pò un problema. Ogni barca (grande piccola che sia) richiede una enorme dedizione (di tempo e di denari). O una barca la ami e la accudisci o è meglio lasciar stare la proprietà e pensare al noleggio quando se ne ha . a mio modesto avviso. Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Tamata - 30-09-2012 io ho un sun odyssey 34.2 per le crociere va benone, le boccole del timone si cambiano la barca ha un sacco di pregi e di difetti... se è per fare uscite fuori del porto va bene lo stesso... ma allora ti consiglio anche qualcosa di più piccolo, addirittura un first 21.7 o simili... Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Massy - 30-09-2012 Citazione:Tamata ha scritto: Quoto Tamata, che te ne fai di una barca di 30 piedi per fare uscite giornaliere dove puoi mangiarti anche un panino a bordo! Con una barca piccola fai tutto più velocemente e da solo, così hai più tempo per veleggiare, un motoretto dietro da 4 cavalli tanto non andrai mai troppo lontano. Barca piccola, meno ore di manutenzione, più ore in mare! Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Maro - 30-09-2012 Perchè limitare così il ventaglio quando ci sono quasi solo venditori? Verifica il budget che hai e creati almeno 5-6 alternative. Sino ai 10-11 metri non hai problemi e si dice sempre 'qualche uscita giornaliera' e poi... Non avere fretta, il golfo è un mare di barche(nei piazzali) ![]() Jeanneau 34 vs Dufour 30 - calajunco - 30-09-2012 Quoto il dufour 30. Però effettivamente se vivi sopracoperta vedi qualcos'altro. Gli archambault vanno via bene e comunque c'è molto da vedere. Non sottovalutare la manutenzione che, se non hai tempo per farla in prima persona, costa molto di più. Jeanneau 34 vs Dufour 30 - rmnmrc - 30-09-2012 la scelta deve ricadere tra quelle 2 barche per una serie di motivi sui quali non mi dilungo. qual'e' secondi voi quella che a livello di brand e' considerata in genere migliore? Jeanneau 34 vs Dufour 30 - Mikey - 30-09-2012 se per livello di brand intendi il buon nome del . equivalgono Jeanneau 34 vs Dufour 30 - calajunco - 30-09-2012 E che te ne frega del brand? La barca usata è l'immagine sostanziale di chi la possedeva. Un armatore sciagurato ti passa una barca sciagurata. Un amatore ti vende una barca amata. Jeanneau 34 vs Dufour 30 - N/A. - 30-09-2012 Per fare due bordi allora comprati un soling, ha pure il fiocco autovirante, se non ti interessa il sotto tanto vale non averlo, e poi avresti una barca che e' stata e rimane una delle più eleganti che si siano costruite Jeanneau 34 vs Dufour 30 - ghibli4 - 01-10-2012 Citazione:rmnmrc ha scritto:Forse la possibilita' di subentro posto barca .Fossi in chi e' in coda da anni vi farei qualche scherzetto
Jeanneau 34 vs Dufour 30 - ghibli4 - 01-10-2012 Perche' non i Sea ray del 1992
Jeanneau 34 vs Dufour 30 - romie - 01-10-2012 Citazione:rmnmrc ha scritto: ragazzacci!!!! fatevene una ragione, bisogna scegliere tra quelle due barche ![]() ![]() ![]() ![]() Dufour30 che poi è quella che ti ha dato più sicurezza (poca spesa tanta resa come dice spesso qualcuno del forum) Jeanneau 34 vs Dufour 30 - svarzi - 01-10-2012 Bavaria??? ah, già,sono dei cessi, come nn detto!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|