![]() |
Fuochi a mano addio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Fuochi a mano addio (/showthread.php?tid=78435) |
Fuochi a mano addio - bistag - 08-10-2012 20:14 non so se qualcuno ha già fatto cenno ma secondo me finalmente si elimina il problema della rottamazione fuochi : http://www.odeoflare.co.uk/product.php?id_product=1 Fuochi a mano addio - Ferian - 08-10-2012 20:54 Ma non è legalmente consentito sostituirli con questi? Fuochi a mano addio - capitanfindus - 08-10-2012 21:23 __zzo costano poco poco ![]() ![]() Fuochi a mano addio - bistag - 08-10-2012 22:49 costicchiano ma quando sei a bagno che te frega di quanto son costati specie se riesci a portare a casa la pellaccia? Pensa: 1) alla durata di pochi secondi dei fuochi a mano e alla durata di questi! 2) al fatto che non si rischia di bruciare nulla specialmente la zattera o di bruciarsi (non so quale è peggio!) 3) questa 'lampada' non è a scadenza e quindi il recupero del costo spalmato su vari anni 4) non ultimo avere oggetti che non sappiamo dove mettere quando scadono..... Secondo me il gioco vale la.....candela ![]() Fuochi a mano addio - caricabasso - 08-10-2012 23:14 In effetti i vantaggi sono tanti, bisogna vedere quanto è visibile il fascio luminoso rispetto al tradizionale. Certo che un razzo a paradute si vede da parecchie miglia. Sta roba quando serve,serve davvero. Ammesso che esista ancora gente pronta a prestare soccorso. Fuochi a mano addio - marbr - 08-10-2012 23:17 si parlava di fuochi a mano non di razzi a paracadute ![]() Fuochi a mano addio - caricabasso - 08-10-2012 23:25 Citazione:marbr ha scritto:Allora se devi tenere lo stesso a bordo matariale pirico tanto vale continuale con i fuochi a mano. Non ho esperienza di soccorso in mare ( per fortuna!) penso comunque che il fuoco a mano sia utile nella fase successiva all'avvistamento da lontano. Mi spiego meglio, se sei in grave avaria e rischi l'affondamento o hai altra situazione di grave pericolo hai bisogno di essere avvistato da una certa distanza. Il fuoco a mano mi sembra utile per la localizzazione nella breve distanza. Forse dico una sciocchezza. Fuochi a mano addio - marbr - 08-10-2012 23:33 su quello che dici non v'è dubbio, ma Giovanni si riferiva appunto ad un sostituto del fuoco a mano, che ha i difetti da lui menzionati. Fuochi a mano addio - Moody - 08-10-2012 23:58 Carino ma caretto. Può interessare a chi batte bandiera alternativa. Ma per me è troppo caro anche perchè, ad essere paranoico, ne servono almeno un paio. Fuochi a mano addio - umeghu - 09-10-2012 00:40 Citazione:Messaggio di bistagLe prove che ho letto pongono ancora forti interrogativi sulla effettiva visibilità in condizioni effettive di utilizzo. Personalmente resto dell'idea che meglio della buona e vecchia Very con 20 colpi nel sacchetto ..... |