I Forum di Amici della Vela
Lampade a batteria per interni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Lampade a batteria per interni (/showthread.php?tid=78476)



Lampade a batteria per interni - tommy62 - 09-10-2012 15:58

ciao a tutti,
continuo a lamentare il difettoso sistema di ricerca dei 3D del forum, perché la funzione 'cerca' manda in tutto il mondo, tranne che su quelli interni al forum (una volta c'era la possibilità di scegliere).

Onde per cui sono qui ad aprire una nuova discussione.

Come alcuni di voi avranno letto (e li ringrazio per la partecipazione) sto rifacendo la cabina di prua.

In quest'ottica sto pensando anche a rendere più luminosa la cabina di sera.
Di serie era dotata di 2 applique laterali per la lettura.
Vorrei mettere una piccola plafoniera in posizione centrale per illuminare i gavoni, MA senza incasinarmi la vita con fili elettrici, derivazioni e coperture varie.

Quindi pensavo a plafoniere a led a BATTERIA.
Non c'è molto in giro (almeno ad una prima navigata web).

Qualcuno di voi ha adottato soluzioni simili? come vi siete trovati in navigazione?

Ringrazio tutti per la collaborazione e buon vento


Lampade a batteria per interni - Blu - 09-10-2012 16:10

Osram.
Le fa anche stagne.

Buone per avere un minimo di visibilità, ma non sono sostitutive di quelle tradizionali.

Per me sono sufficienti in bagno e cabina per cambiarsi, lavarsi ecc.
Ottime in gavone per avere una luce a portata di mano


Lampade a batteria per interni - timeout - 09-10-2012 16:25

Ciao,
Secondo me, visto che la cabina e' in ristrutturazione, ti conviene passare un filo e non avrai mai problemi. Le batterie vano cambiate e la loro autonomia non e' lunga.

Ciao


Lampade a batteria per interni - tommy62 - 09-10-2012 16:49

Citazione:Blu ha scritto:
Osram.
Le fa anche stagne.

Buone per avere un minimo di visibilità, ma non sono sostitutive di quelle tradizionali.

Per me sono sufficienti in bagno e cabina per cambiarsi, lavarsi ecc.
Ottime in gavone per avere una luce a portata di mano

Grazie, vado a vedere.
Quelle elettriche che già ci sono vanno bene per la lettura, la mia richiesta è per una plafoniera che fornisca una luce d'ambiente, soprattutto per vedere nei gavoni.


Lampade a batteria per interni - tetescio - 09-10-2012 16:53

ho comprato da Auchan delle plafoniere a led a batteria che uso per il tuo stesso scopo,quindi non stanno accese per tanto tempo,quella che ho messo nell'armadio di poppa funziona ancora benissimo e sono 4 anni che non gli cambio le batterie.

B.V.
Lorenzo


Lampade a batteria per interni - Nebbia - 09-10-2012 18:09

io ho trovato da OBI delle plafonierine a 4 led collegate con un filo ad un interruttore magnetico che va incollato suul'antina e sul montnate. si accende automaticamente aprendo lo sportello e ris spegne richiudendo. non fa tantissima luce, ma sufficiente per vedere la roba appesa . è mintata da due anni e non ho ancora cambiato le batterie.
da qualche tempo però non le trovo più . l'alternativa sono le stesse òlampade, sempre adesive che di accendono a spinta.
potresti porovare: cosatano proprio due soldi.


Lampade a batteria per interni - bradipo - 09-10-2012 18:19

montata e tolta
poca luce
ossidazione dei contatti
scarsa direzionabilità del fascio

Invece mi trovo bene con la lampadina da testa se devo fare qualche ricerca negli armadi o spazi stretti Big Grin


Lampade a batteria per interni - MarcoMari - 11-10-2012 00:06

Io, accanto alle plafoniere che ci sono già, ho posizionato altrettante luci a led da tavolo da carteggio. Quest'estate si sono rivelate eccezionali. Per guardare nei gavoni le orienti come vuoi, e vedi bene anche negli stipetti laterali. Solo un piccolo buco per far passere il filo e niente più, e il costo di soli 15 euri l'uno. Veramente ottimi!


Lampade a batteria per interni - singleton - 11-10-2012 14:37

Citazione:Nebbia ha scritto:
io ho trovato da OBI delle plafonierine a 4 led collegate con un filo ad un interruttore magnetico che va incollato suul'antina e sul montnate. si accende automaticamente aprendo lo sportello e ris spegne richiudendo. non fa tantissima luce, ma sufficiente per vedere la roba appesa . è mintata da due anni e non ho ancora cambiato le batterie.
da qualche tempo però non le trovo più . l'alternativa sono le stesse òlampade, sempre adesive che di accendono a spinta.
potresti porovare: cosatano proprio due soldi.
le avevano da Ikea a due euro


Lampade a batteria per interni - IanSolo - 11-10-2012 15:37

Cerca in rete mettendo come chiave le parole 'lampada emergenza led ricaricabile' ne escono un mucchio con le piu' varie forme e prezzi e di modalita' di ricarica variabile dai 12V ai 220V di rete, fra quelle scegli cio' che piu' ti va bene.