![]() |
togliere elica da s drive - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: togliere elica da s drive (/showthread.php?tid=78478) |
togliere elica da s drive - senzadimora - 09-10-2012 16:06 parlando con la max prop, (la ditta, sono suonato ma ancora con l'elica non ci parlo) ![]() mi hanno detto che il mozzo deve venire via soltanto tirandolo, dopo aver tolto il bullone. nella mia ci vuole l'estrattore, e anche con quello fa faticare.... nelle vostre?? togliere elica da s drive - tzetze - 09-10-2012 16:38 L'innesto S-Drive è fatto con un millerighe; normalmente al montaggio viene lubrificato per mantenere l'accoppiamento 'Scorrevole'. Se hai tolto il fermo e l'elica non si sfila, puoi provare con dello sbloccante ed eventualmente azione alternata phon ad aria calda/sbloccante. togliere elica da s drive - senzadimora - 09-10-2012 18:19 e' lubrificata, ora l'ho tolta di nuovo, estrattore e tanta fatica. per mandarla in sede, a primavera, travetto di legno e tante martellate!! l'ho provata su due s drive di barche vicine....entra un po' meglio, a questo punto forse dipende dal piede. togliere elica da s drive - tzetze - 09-10-2012 19:00 Da quanto mi dici sembra che non ci sia abbastanza 'lasco' tra albero e mozzo elica; normalmente questi accoppiamenti hanno una tolleranza (minimo-massimo) che permette il montaggio scorrevole. Più che l'asse indagherei sulle misure del mozzo elica togliere elica da s drive - Maro - 09-10-2012 20:48 Gira un mesetto con il dado bloccato ad un quarto di giro dalla sua totale chiusura e vedrai che poi l'elica la togli a mano. togliere elica da s drive - mauro-37 - 09-10-2012 23:46 Stesso problema , quest'estate dovuto (cantiere) togliere tutto l'asse e poi nella morsa siamo riusciti a separare l'asse dall'elica |