I Forum di Amici della Vela
chartplotter raymarine - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: chartplotter raymarine (/showthread.php?tid=78789)



chartplotter raymarine - mapeo - 16-10-2012 00:58

Ciao a tutti chiedo un aiuto per un problema con un chart raymarine.
Ho appena comprato un Raymarine rl 80c pathfinder che purtroppo per colpa mia ( non lho notato prima ) è sprovvisto della porta raychart per poterlo usare come chartplotter ( funziona come radar) ora chiedevo se qualcuno sa se tutte le porte raychart della raymarine sono compatibili quindi posso inserire ( avendo la predisposizione ) una porta anche di altro modello . su ebay ne ho trovato diversi anche non funzionanti ad uso ricambi ma sono altri modelli esternamente identici ( tipo rl 70 rc 630 ) con schermi piu' piccoli ma apparentemente identici.
Ringrazio chiunque mi voglia dare la sua opinione
christian
ciao a tutti


chartplotter raymarine - GT - 16-10-2012 05:02

Quelli che nascevano come solo radar moriranno come solo radar.


chartplotter raymarine - mapeo - 17-10-2012 21:33

Gia' ho sentito anche un negozio raymarine dice che questo è un ripetitore e ha bisogno di un unita' master .
Ora pero' chiedevo siccome io avevo intenzione di sostituire il mio vecchio radar l'idea è quella di acquistare un unita' chartplotter e utilizzare questa come radar e ripetitore per il chart.
Ora il problema è capire quale unita acquistare ( siccome su ebay negli usa se ne trovano parecchi ) cercavo informazioni sul tipo da acquistare per capirci devo comprare lo stesso modello rl80 in versione chart o anche altri modelli ( con porta seatalk) possono essere compatibili .
Grazie ancora per le eventuali risposte
christian


chartplotter raymarine - GS1200ADV - 18-10-2012 03:01

Che io sappia puoi interfacciare solo serie RL, con strumenti piu' recenti non si riesce ad avere lo scambio delle informazioni.