I Forum di Amici della Vela
Perdita olio vp 2003 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Perdita olio vp 2003 (/showthread.php?tid=79438)

Perdita olio vp 2003 - Andrea61 - 30-10-2012 20:53

noto una perdita di olio dall'alberino motore del mio vp 2003, penso sia il paraolio, c'è nessuno che lo ha cambiato e che sa indicarmi l'operazione?
grazie a chi mi risponderà.

Perdita olio vp 2003 - Andrea61 - 31-10-2012 19:55

Corradino, andros, ma dove siete, corradino lo so, spero tutto bene, ma possibile che sia l'unico sfigato che si ritrova una perdita di olio dal paraolio dell'albero motore.

Perdita olio vp 2003 - corradino - 31-10-2012 20:19

Citazione:Messaggio di Andrea61
noto una perdita di olio dall'alberino motore del mio vp 2003, penso sia il paraolio, c'è nessuno che lo ha cambiato e che sa indicarmi l'operazione?
grazie a chi mi risponderà.
ci sono ci sono per ora tutto ok sta ancora al calduccio..quello del paraolio è un lavoro che non ho mai fatto sicuro sia il paraolio? il mio perdeva dalla valvola di regolazione della pressione guardando il motore dal lato cinghia in basso a sinistra.
magari posta una foto che mostri la perdita..

Perdita olio vp 2003 - Andrea61 - 31-10-2012 20:27

corrado sei il mio mito, ho sostituito quel pezzo che tu descrivi,parli di quel coperchio con all'interno la molla di regolazione,già fatto ma, a meno che non abbia avvitato male quello sembra ok, la perdita sembra provenire dal paraolio alberino e poi sgocciolare conseguentemente nella valvola, guarderò meglio perchè comunque mi hai instillato il dubbio,a motore acceso non si vede nulla purtroppo, trovo olio dopo svariate orette di navigazione e mi sembra che il fenomeno sia in accentuazione ultimamente, tu hai messo il collante rosso o nero a sigillo del coperchio della valvola.

lascialo al calduccio, fuori c'è tempo, deciderà lui, almeno in questa fase.

Perdita olio vp 2003 - corradino - 07-11-2012 16:47

Citazione:Andrea61 ha scritto:
corrado sei il mio mito, ho sostituito quel pezzo che tu descrivi,parli di quel coperchio con all'interno la molla di regolazione,già fatto ma, a meno che non abbia avvitato male quello sembra ok, la perdita sembra provenire dal paraolio alberino e poi sgocciolare conseguentemente nella valvola, guarderò meglio perchè comunque mi hai instillato il dubbio,a motore acceso non si vede nulla purtroppo, trovo olio dopo svariate orette di navigazione e mi sembra che il fenomeno sia in accentuazione ultimamente, tu hai messo il collante rosso o nero a sigillo del coperchio della valvola.

lascialo al calduccio, fuori c'è tempo, deciderà lui, almeno in questa fase.

Nessun collante li ci va un O-RING della misura corretta.