![]() |
monitor esterno per laptop - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: monitor esterno per laptop (/showthread.php?tid=79727) |
monitor esterno per laptop - mania2 - 07-11-2012 16:59 Ho bisogno di un aiuto degli esperti di elettronica. Io uso un laptop con oziexplorer per la navigazione che tengo sempre all'interno. Mi farebbe comodo collegare un secondo monitor più piccolo, 9'-10', da tenere all'esterno. Si può fare? Che monitor dovrei comprare, con quali caratteristiche? Se fosse pure touch-screen potrei gestire anche da questo secondo monitor il programma di navigazione? monitor esterno per laptop - Observer - 08-11-2012 02:50 Per lo schermo basta che abbia un ingresso seriale, oppure VGA, oppure HDMI, oppure USB. Nel caso VGA e HDMI potresti usarlo solo come schermo. Se lo colleghi con USB o Seriale potrebbe interfacciarsi con il programma. Non conosco oziexplorer e non so se è programmato anche per il touch screen, se lo è allora deve funzionare anche con un secondo schermo. monitor esterno per laptop - GT - 08-11-2012 03:18 Quoto Obsever. Io ho questa configurazione ma per l'interno e le cabine. Il pc funge anche da lettore multimediale per film e tv (con schedina usb). monitor esterno per laptop - mania2 - 08-11-2012 05:33 Citazione:Observer ha scritto:no penso che ozi non sia programmato per il touch screen. Se è così quindi sarà solo uno schermo ripetitore. Con il mio laptop acer extensa5220 qual'è il modo di collegarlo migliore? avere un cavo sottile penso sia meglio. Girovagando su internet ho visto diverse offerte per questi dislay, ce ne sono di tutti i prezzi, anche molto bassi, cosa verificare? monitor esterno per laptop - corradocap - 08-11-2012 05:53 un po' di chiarezza... il monitor va collegato al pc sulla presa disponibile per l'uscita video e questa può essere vga nei modelli datati oppure hdmi nelle macchine recenti. se il monitor ha anche la funzionalità touch-screen allora avrà anche una uscita seriale oppure usb che bisognerà collegare al pc ** attenzione ** se il monitor ha la seriale, prima di acquistarlo, controllare se anche il Pc dispone di porta seriale, altrimenti la connessione non sarà possibile (o bisognerà mettere convertitori strani... no buono!) se il pc non dispone di seriale, allora bisognerà cercare il monitor con touch-screen con uscita usb. il monitor touch-screen quindi si comporterà come un ripetitore video e mouse, per cui non è necessaria alcuna programmazione di oziexp o altri software, il vostro dito sarà un mouse, tutto qui. bv monitor esterno per laptop - mania2 - 08-11-2012 15:13 Citazione:corradocap ha scritto:bene sei stato chiarissimo. il mio pc non ha la seriale, e leggendo le caratteristiche ha la VGA. Ma se attacco la usb devo usare pure la VGA o la usb porta sia il segnale video che la funzionalità mouse? monitor esterno per laptop - corradocap - 08-11-2012 18:08 Citazione:mania2 ha scritto: la Vga porta il segnale video la USB solo per il mouse Monitor standard= VGA Monitor touch = Vga x il video e USB per il mouse come se fossero due oggetti tradizionali, ma il mouse è 'annegato' nel monitor ![]() buona ricerca! monitor esterno per laptop - Holiday11 - 08-11-2012 19:05 ciao, monitor touch affidabili solo gli ELO, che li utilizzo per automatizzare i negozi di vario genere... hanno sia la porta VGA, DVI, e naturalmente USB, il problema è che non ci sono inferiori a 14', altrimenti dovresti provare 3M consiglio un cavo non superiore ai 15mt per non peggiorare sensibilmente la qualità delle immagini.. PS: naturalmente non lavoro per ELO monitor esterno per laptop - mania2 - 08-11-2012 19:35 Citazione:Holiday11 ha scritto:grazie per le dritte. 15 m... non ho la barca così lunga ![]() ma un affare come questo andrebbe bene? http://www.overstock.com/Electronics/DoubleSight-Displays-DS-90UT-9-LCD-Touchscreen-Monitor/5309172/product.html oppure questo: http://www.amazon.it/Lilliput-UM1010T-Monitor-alimentato-monitor/dp/B003DPOMAS/ref=pd_sim_sbs_ce_5/277-1452192-7326519 monitor esterno per laptop - sebastiano baschieri - 08-11-2012 19:41 Belli ma sicuro siano a 12 volt non l'ho visto ! monitor esterno per laptop - mania2 - 08-11-2012 20:01 Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:quello venduto su amazon è alimentato tramite usb, l'altro non si capisce... ma si vedrà qualcosa all'aperto? monitor esterno per laptop - alx - 08-11-2012 21:41 Citazione:mania2 ha scritto: considera anche che non e' roba da esterni, esposta al salino ti dura come un gatto sull'aurelia ![]() |