peso motori bukh - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: peso motori bukh (/showthread.php?tid=80290) |
peso motori bukh - desmo - 22-11-2012 05:45 Confrontando i motori in commercio mi ha stupito il peso dei mori bukh. Un 20 cv pesa il doppio della concorrenza (200 - 100). Mi chiedo, come è possibile? Sono materiali diversi o i dati pubblicati dai rivenditori non corrispondono alla realtà? peso motori bukh - Massimo vr - 22-11-2012 21:52 I bukh sono motori molto robusti, spesso utiizzati anche su barche da lavoro tipo pescherecci, hanno un volano molto grande e pesante e di sicuro non fanno della leggerezza la loro qualità più importante, in compenso grandissima affidabilità. Credo che costino anche il doppio!! Ciao Massimo peso motori bukh - GARIBALDI - 23-11-2012 00:50 Sostituito bukh cv.36 2 anni fa,il vecchio ha durato 30 anni e per revisionarlo dovevo spendere una certa cifra,il nuovo costa circa un 30% in più del volvo.L'affidabilità non ha paragoni con altri motori,il maggior peso è indice di maggior valore dei materiali con cui è costruito.Oggi effettivamente un volvo,yanmar,lombardini vanno bene per la barca a vela ma per chi ha imbarcato un bukh non riesce a disfarsene serenamente è come la mamma,non ti tradisce mai.Ad ogni buon modo io penso che se un motore viene tenuto bene,controllato a dovere e non sfruttato oltre a quello che può dare(meglio 100 giri in meno che in più)le marche citate sopra vanno benissimo. peso motori bukh - prop - 23-11-2012 03:25 Citazione:Messaggio di desmoFosse per me sceglierei sempre il motore con il max di cilindrata e il min numero di giri. Oggigiorno, invece, ci si orienta per il peso e la potenza. Fai tu... Saluti peso motori bukh - franco53 - 23-11-2012 04:14 i motori bukh sono motori di grande affidabilità,gli unici nati marini e non derivati da quelli terrestri,ne ho uno da 10 cv s-drive anno 1987 revisionato circa 2 anni fa, parte anche in inverno al primo colpo,consumi irrisori,però i pezzi di ricambio costano moltissimo e bisogna tenerne conto quando lo si dovrà sostituire....BV peso motori bukh - franco53 - 23-11-2012 04:23 Citazione:prop ha scritto:quot...issimo i motori di grande cilindrata e basso numero di giri sono quelli che durano di più e danno meno problemi (quelli di una volta aspirati) ma la tendenza moderna per ridurre pesi e ingombri e sviluppare maggiore potenza sono i motori sovralimentati (turbo)e il materiale sebbene migliore viene sollecitato maggiormente con temperature elevate e alto numero di giri e quindi meno durata e affidabilità ma il progresso purtroppo è anche questo e avviene in tutti i campi vedi auto-elettrodomestici etc... peso motori bukh - robym - 06-12-2012 01:53 ciao 1994 va sempre [hide][/hide] peso motori bukh - prop - 06-12-2012 03:45 Citazione:robym ha scritto:Tientelo caro... Saluti peso motori bukh - Giorgio - 09-12-2012 03:35 Motore eccezzionale quanto ad affidabilita'...l'avevo....zero vibrazioni.....un mulo. |