Vang Profurl scarico - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Vang Profurl scarico (/showthread.php?tid=80689) |
Vang Profurl scarico - enea66 - 03-12-2012 23:32 Ciao a tutti, il wang della mia barca ha avuto un cedimento... olio sparso in coperta e, quando mi sono appoggiato al boma...mi e 'svenuto' letteralmente ai piedi ( per fortuna non in testa ;-)) L'ho portato a casa e volevo provare ad aprirlo per vedere se riuscivo a ripararlo ( spesa di ripristino in profurl ca 200€). A parte che non riesco a smontare la boccola di serraggio, non ho gli esplosi per capire cosa ev. sostituire ed in particolare quale olio usare.. nessuno ha u'idea? o esperienza in tal senso? Grazie Fabio Vang Profurl scarico - Temasek - 04-12-2012 00:45 Conviene spostarla in 'Lavori a bordo'... Sezione più tecnica. Quì, si chiacchera, si cazzeggia, si fà caciara. P.S. Sei sicuro che è un 'Vang Profurl'? Sul loro sito, dicono che costruiscono solo: Rollagiocchi e rollarande, più qualche accessorio. Vang Profurl scarico - irruenza - 04-12-2012 01:30 Wang??? E cos'è?? Cinese....???!!?!? Vabbè, modifico il titolo e sposto in Tecnica 'sail Rigging and Racing' Vang Profurl scarico - Giorgio - 04-12-2012 01:30 Se hai dentro un pistone tipo quelli dei portelli auto devi buttare il pistone....e cr3edo ci sia dentro proprio quello Vang Profurl scarico - dino73 - 04-12-2012 01:32 Ma non è che all'interno ci sia un normale pistone a gas? Se così fosse, lo smonti e ne acquisti uno di uguale/simile da un ricambista per auto o di forniture industriali. Dino. Vang Profurl scarico - Temasek - 04-12-2012 16:47 Le molle a gas delle auto, danno una spinta di 35 Kg. Quelle dentro ai vang, spingono anche 100 - 200 Kg. Ti conviene smontarlo e risalire al costruttore al modello, per poi ordinarlo. Prendi anche nota del senso del montaggio. P.S. Se metti una foto, magari qualcuno ti trova anche 'la paternità', per poter risalire al suo manuale. Vang Profurl scarico - dino73 - 05-12-2012 00:28 Le molle a gas arrivano anche a 2500 N, quindi 250 kg. Se riesci a smontarla verifica i dati riportati. Lavoro per un'azienda che produce molle a gas e magari posso aiutarti. Dino. Vang Profurl scarico - enea66 - 05-12-2012 20:39 Grazie a tutti, appena riesco (se riesco) a smontarlo vi informo.... grazie Fabio |