![]() |
|
Pompa di scarico della doccia - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pompa di scarico della doccia (/showthread.php?tid=80808) |
Pompa di scarico della doccia - marakka - 07-12-2012 Ciao È periodo di manutenzione, la mia barca lo sa e ne approfitta. Lo scorso fine settimana ha smesso di funzionare la pompa di scarico della doccia e dopo aver controllato il fusibile ho tentato di seguire i fili dal pulsante alla pompa. Ma qualcuno mi sa dire dove cavolo si trova la pompa su un Sun Odyssey 29.2? Attendo fiducioso suggerimenti Pompa di scarico della doccia - Giorgio - 07-12-2012 Piu' che seguire i fili seguirei il tubo che . dove sia non lo . qualcuno che ha la tua stessa barca di sicuro te lo dira'. Magari e' sotto al piatto doccia...... Pompa di scarico della doccia - marakka - 07-12-2012 La voglia di fare queste cose d'inverno al freddo quando fuori piove non è mai molta, quindi ho fatto tutto di fretta. Ho pensato di seguire i fili elettrici perchè con la pompa ferma non riuscivo ad individuare con certezza i tubi di scarico. Non sono certo che la pompa si trovi sotto il piatto doccia, se così fosse per sostituirla dovrei sollevare la coperta e togliere il controstampo della cabina bagno. Pompa di scarico della doccia - Giorgio - 07-12-2012 . aspettare che qualcuno abbia la tua stessa boat ![]()
Pompa di scarico della doccia - Blu - 07-12-2012 Spesso è montata a fianco a quella elettrica di sentina. Nella mia (cantiere diverso) è in gavone in pozzetto, sotto il pianale. Prova a dare un occhio. Non hai il manuale del proprietario ? Pompa di scarico della doccia - marakka - 07-12-2012 Il manuale del proprietario è piuttosto scarso riguardo all'impianto idraulico. Non mi resta che attendere giornate più miti Pompa di scarico della doccia - anonimone - 07-12-2012 A volte su quelle barche (tipo il first 31.7) la pompa di sentina e quella del piatto doccia sono la stessa cosa ![]() Sul 31.7 è sotto il lavandino del bagno con una valvola a 3 vie che devia doccia/sentina. Sullo Jeanneau 29 non so, ma la famiglia è la stessa. BV Pompa di scarico della doccia - gourmet - 07-12-2012 NON conosco la tua barca... ma dovresti avere un serbatoio per le acque grige... (o almeno una 'scatola' in cui confluiscono i vari scarichi) e la pompetta doccia dovrebbe essere li dentro... almeno... sulla mia è cosi... ![]() ![]() avanti... chi cerca trova...
Pompa di scarico della doccia - matteo45 - 07-12-2012 come gli altri non conosco la tua barca; comunque assicurati che ci sia un filtro con la retina a monte della pompa e che occorre periodicamente pulire, altrimenti il problema si ripresenterà sempre... Pompa di scarico della doccia - JARIFE - 08-12-2012 Su quelle un po' più grandi si trova sotto il lavandino(come detto da anonimone) dove troverai anche il fitro pieno di peli e capelli .BV Pompa di scarico della doccia - marakka - 16-12-2012 La prossima settimana sarò in ferie ed avrò tempo di curare un po' la piccolina. Facendo tesoro dei vostri consigli le laverò i capelli sotto il lavandino. La mia barca non ha il serbatoio delle acque grigie e la pompa di sentina è diversa da quella della doccia, ne sono quasi certo perché quella funziona, a meno che non si sia rotto solo l'interruttore in bagno Pompa di scarico della doccia - davidef - 16-12-2012 Sotto il lavandino |