Deriva che ha preso un colpo? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Deriva che ha preso un colpo? (/showthread.php?tid=80981) |
Deriva che ha preso un colpo? - andaenzo - 11-12-2012 21:00 Buongiorno a Tutti, secondo Voi cosa è successo a questa deriva? Mi dicono essere silicone da asportare e poi rimettere dopo aver fatto carena... secondo mè probabilmente la deriva ha preso un colpo.. [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Deriva che ha preso un colpo? - irruenza - 11-12-2012 21:08 Titolo modificato. Come da chiare indicazioni presenti sul Forum: E' opportuno intitolare la nuova discussione con un titolo chiaro e immediatamente comprensibile. Grazie Deriva che ha preso un colpo? - francidoro - 11-12-2012 21:44 Mha ... vista così in foto non sembra niente, ma vista da una foto è dura giudicare. Di solito prima si visiona, poi si notano i difetti, ancora dopo si fanno le foto e poi si evidenziano i difetti ... Se sei in trattativa per l'acquisto, posso solo dirti di consultare un perito per una perizia (... ovvio, e perchè sennò ? ) Da una foto non me la sento di giudicare, avanti con altre opinioni BV Deriva che ha preso un colpo? - kermit - 11-12-2012 21:57 Che la deriva abbia preso una botta non lo si vede certo dal sigillante che si mette intorno Deriva che ha preso un colpo? - mckewoy - 12-12-2012 00:03 controlla bene dentro. niente ragnatele forse niente botta. Deriva che ha preso un colpo? - Zerbinati Davide - 12-12-2012 00:12 A naso, direi di no, però bisognerebbe grattare sul davanti, sulla coda, rimuovere il sikaflex sul bordino almeno avanti e dietro e guardare se la resina usata per l'incollaggio o il sikaflex sono in buone condizioni, poi uno sguardo alle strutture all'interno. Se l'antivegetatativa presenta mezzelune, significa che c'è stata una flessione ( e la pittura non è elastica per cui si crepetta). Se grattando sulla deriva, bordo d'entrata trovi dello stucco, va capito se uno stucco da carrozzeria per messa in dima (lo troverai più o meno su tutta la deriva), oppure se è locale per nascondere e fare da toppa. Cosa importante, se è ghisa, la botta si vede poco, se è piombo, si vede, ma fa meno danno all'interno. Deriva che ha preso un colpo? - Il Dandi - 12-12-2012 00:36 Orpo.....scrivere dopo Davide è complicato e si rischiano brutte figure Oltre a tutta quanto ha già detto, come peraltro detto da mc, guarda bene all'interno e semmai posta delle foto. Una botta seria che mi è capitato di vedere (mascherata) aveva stranamente tutti i prigionieri nuovi nuovi. In un altro caso i prigionieri erano addirittura stati resinati... Deriva che ha preso un colpo? - Zerbinati Davide - 12-12-2012 00:55 Fregatne di chi scrive e scrivi, se è un contributo serio, è sempre utile ed apprezzato. In un forum io dico il minimo indispensabile, perchè senno dovrei passarci le notti qui, solo che oggi ho finito ad un orario decente e davo un occhiata qua e la....lo hai anche scritto nelle avvertenze. Nessuno ha scritto che la snetina ridipinta è un indice di sopetto, quindi hai fatto bene a segnalarlo. Deriva che ha preso un colpo? - franco53 - 12-12-2012 04:04 secondo me ha preso una botta (successe anche a me diversi anni fa causa nebbia fittissima andai su basso fondale pieno di scogli)ma non ha subito danni strutturali se i perni all'interno sono integri e non hai infiltrazioni... Deriva che ha preso un colpo? - GARIBALDI - 12-12-2012 04:45 A parte l'attacco bulbo-scafo che presenta delle riprese fatte,poi se queste riprese sono dovute per un colpo è da verificare.Non rimane che controllare l'interno per capire meglio.Che barca è? Deriva che ha preso un colpo? - enea66 - 12-12-2012 23:25 Scusa una nota: E' un GS 34? Deriva che ha preso un colpo? - GARIBALDI - 13-12-2012 05:24 Citazione:enea66 ha scritto:Azzo una barca mitica,abbiamo lo stesso progettista e quindi puoi stare tranquillo.Come dicevo controlla o fai controllare i bulloni interni che tengono il bulbo,poi potrai avere la situazione più chiara per intervenire. Deriva che ha preso un colpo? - andaenzo - 13-12-2012 20:37 Effettivamente vista la barca in acqua non ho notato nulla che potesse farmi pensare ad una tranvata presa. Vi ringrazio per i preziosi contributi Deriva che ha preso un colpo? - andaenzo - 13-12-2012 20:38 ...Non è un grand soleil, ma un'elan |