![]() |
Ancora sui celetti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ancora sui celetti (/showthread.php?tid=81428) |
Ancora sui celetti - Ferian - 27-12-2012 01:51 Ricordo una discussione in merito ma non riesco a recuperarla. Ho smontato oggi i pannelli che erano arrivati con la gommapiuma ormai polverizzata. Mi sembra di ricordare che c'era una alternativa sintetica al legno rivestito. Qualcuno ricorda qualcosa? Ancora sui celetti - tanza - 27-12-2012 02:16 Ricordo che nella discussione precedente,avevo accennato al come avevo realizzato i miei:compensato marino tanganika (chiaro) verniciato con poliuretanica satinata.Per tenerli su,dei semplici listoni di mogano a forma di 'T'avvitati sul cielo tuga.Secondo me, le alternative in materiale sintetico (pannelli poliuretanici con densità adeguata)sono infinite.Dal canto mio,se non optassi per il legno a vista,prenderei del compemsato marino economico (okumè)e dopo adeguata protezione li rivestirei con dello sky (seza spugnetta!)del colore e disegno voluti,tenuti in loco dai soliti listoni in mogano.Comunque, buon lavoro! B.V. Ancora sui celetti - corradino - 27-12-2012 02:33 Citazione:Messaggio di Ferianalcuni usano il FOREX in quanto con un PHON lo scaldi e lo sagomi con facilità Ancora sui celetti - Nanni64 - 27-12-2012 03:35 Senti La Camomilla. Con me è stato gentilissimo. Ha un sacco di rivestimenti in sky accoppiato con qualsiasi tipo di materiale. Ancora sui celetti - Ferian - 27-12-2012 04:11 Ok. Provo a contattarlo. Mi piacerebbe lasciare i centrali in noce chiaro ,a devo vedere. Ancora sui celetti - lacamomilla - 27-12-2012 23:56 Citazione:tanza ha scritto:quoto se proprio vuoi un'accoppiato termico fono e termoisolante polietilene+ sky classe 1 Ancora sui celetti - pulce75 - 28-12-2012 03:36 Da me l'ancora sul celetto proprio non mi ci sta! ![]() ![]() Ok dai si fa per ridere.... vado vado.... Buone feste! Ancora sui celetti - BornFree - 28-12-2012 16:12 Evidentemente usi ancòra àncore di peso di vecchia concezione...una àncora moderna leggera leggera in bamboo e la stivi anche nei cieletti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Citazione:pulce75 ha scritto: Ancora sui celetti - Giorgio - 29-12-2012 06:53 Citazione:Ferian ha scritto:Mi mandi qualche foto???? ![]() ![]() |