![]() |
|
Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? (/showthread.php?tid=81473) |
Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Frappettini - 28-12-2012 In un Oceanis di 7 anni di un mio amico si è verificato questo inconveniente: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/Frappettini/20121228105444_2.jpg][/hide] Perchè si è verificato? Che rimedi? Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Giorgio - 28-12-2012 Poca superficie di . risparmiato sulla Sika . levata scartavetrata la base in fibra,,,con una . il legno da . con nastro i . di nero . non ricordo mai i numeri e mettere sopra qualche peso per schiacciare uniformrmrntr. . . solo li dove e' sollevato e mettere la solita siks nera . da noi si chiama 'Taccone' ![]()
Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - andros - 28-12-2012 mmmmm..è staccato anche in . tàconi, che xe pegio el tàcon del buso. Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - ughino - 28-12-2012 Per fare un lavoro egregio occorrerebbe scollare i listelli , almeno quelli staccati, orbitale sotto per togliere il sika, primer sul legno apposito per il sika e per quei listelli svergolati sul bordo estremo foro ceco, vite con testa autofilettante con testa piana e tassellino circolare del diametro del foro cieco e colla 10/10 poi spianare il tutto. Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - renato pacini - 28-12-2012 Troppa fiducia ai collanti, sembra che siano eterni invece no. Inoltre il legno sottile è più soggetto a inarcarsi. Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Rurik - 28-12-2012 Citazione:Messaggio di FrappettiniForse ha il famoso posteriore a ventosa? ![]() Oppure le spara così potenti che ha divelto il sedile ... [:17] Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Luca Falegname - 28-12-2012 Scolla tutto, pulisci con carta 60/80 le due facce, e poi rincolli con sika 298.Fissaggi meccanici temporanei sono preferibili al peso. Dopo l'incollaggio, nastri il perimetro e siggilli con sika 291 il tutto! Buon lavoro! Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - carcat - 29-12-2012 È successo ad un amico, anche lui un beneteau, ma di 2 anni... Mancava totalmente il sika in zone molto ampie, non è che hanno un operaio posatore un pò pirla? Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Markolone - 29-12-2012 Io mi pongo la domanda a rovescio, ovvero mi chiedo come fanno a rimanere incollati nel passaggio dal caldo al freddo, dal secco all'umido. Nel mio pozzetto i listelli di teak (spessore abbondante e semplicemente incastrati tra di loro) si dilatano notevolmente con l'umidità. Per avere un'idea di quanto, d'estate devo mettere uno spessore a poppavia mentre il mese scorso dopo molte piogge i legni si sollevavano anche dopo aver tolto gli spessori a fine corsa. Sto parlando di 2 centimetri su un paio di metri di lunghezza! [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/Markolone/2012122820399_teak finitoR.jpg][/hide] Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Giorgio - 29-12-2012 Citazione:carcat ha scritto:. assolutamente .' un terzista a cottimo .] Rimosso perchè contrario alle Regole..... Giorgio, faccina a parte, meglio evitare certe . [/color] Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Giorgio - 29-12-2012 Hai ragione ma l'ho fatto solo perche' era natale ![]() ![]()
Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - irruenza - 29-12-2012 ![]() ![]() ![]() Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Aldo M. - 29-12-2012 credo sia . ha scritto: mmmmm..è staccato anche in . tàconi, che xe pegio el tàcon del buso. [/quote][:101] Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? - Maro - 30-12-2012 Lo so che sono un rompic...., ma le doghe della seduta di una panca del pozzetto si possono definire 'paglioli' e la seduta stessa si può definire addirittura 'pagliolato'????????? Non dovrebbero essere termini relativi solo al piano che copre le sentine? La coperta è un pagliolato? Il cielo dell'hard top di un Hr, se coperto da doghe, è un pagliolato cosìccome il fondo della coffa? Ach! Ke dubbi ci angosiano.... [:67][:90][:77][:136] |