![]() |
windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero? (/showthread.php?tid=81539) |
windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero? - gaspa13 - 30-12-2012 20:25 ragazzi mi è venuta l'ennesima voglia di prendermi qualche gadget per la mia barchina e ho pensato al tacktick 102 con sensore t120 in testa d'a. senza cavi da passare e alimentazione esterna ![]() la mia preoccupazione è che il first 21.7 ha un'albero sottile e quando ho montato il windex c'era solo il foro per il dado da 13 a poppavia. Non vorrei disalberare per evitare casini,ma solo salire col banzigo.. perchè prima di procedere al salato acquisto vorrei capire come fare..ho anche scaricato le scarne istruzioni ![]() windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero? - Temasek - 31-12-2012 18:30 Uno dei sistemi, è di aumentare i buchi disponibili in testa d'albero. Lastrina in alluminio o inox, con almeno 3 fori da 8 mm. Vanno bene le 'lande forate', normalmente in commercio. Ad un'estremo della lastrina, ci fissi il t120 ed all'altro il Windex. Sali sopra l'albero (o ribalti lo scafo a 90°) e avviti il tutto, attraverso un foro centrale della lastrina. (Ovviamente se in inox, devi proteggere per la corrosione galvanica l'albero.) windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero? - gaspa13 - 31-12-2012 20:50 grazie temasek della preziosa risposta..elaborandola mi è venuto in mente che ho una barra di alluminio di 20mm Larga x 2mm spessore(da raddoppiare)..potrei inserire il windex sul foro originale e mettere di lato il sensore..magari a 15-20 cm dall'asta windex windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero? - albert - 07-01-2013 02:12 Citazione:gaspa13 ha scritto: Non so se hai già fatto, ma non mi sembra una buona idea. Il sensore, se non vuoi che in bolina ti dia dati diversi sui due bordi, a causa della diversa posizione rispetto al vortice d'estremità della randa, va fissato in asse con la testa d'albero, e il più possibile verso prua..... |