valvola tp e vaso di espansione... Risolto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: valvola tp e vaso di espansione... Risolto (/showthread.php?tid=81727) |
valvola tp e vaso di espansione... Risolto - The Prince - 07-01-2013 03:36 La valvola tp collegata al boiler,quando è caldo,perde non regge più la dilatazione termica e non avendo il vaso di espansione x contrastare la valvola interviene spesso e alungo andare il calcare la rovina .La valvola è praticamente questa da 6 bar [hide][/hide] Ora visto che devo metterci le mani, voglio installare anche il famoso vaso di espansione ,in modo da non avere più problemi con perdite di acqua in sentina.Ora mi chiedo e vi domano ma se metto un vaso di espansione per uso civile come questo può andar bene [hide][/hide] è da due litri 'il mio boiler è da 6 galloni'oppure è necessario metterne uno in inox e spendere tre volte tanto ? [hide][/hide] [hide][/hide] valvola tp e vaso di espansione... Risolto - Ale64 - 08-01-2013 03:41 Visto che ce l'hai mettilo finchè dura. Se hai la possibilità io gli darei una verniciatina con un poliuretanico o megli epossidico allungherebbe di molto la sua vita. spenderne il triplo lo potrai fare eventualmente più avanti; la mia filosofia è che nel frattempo si possono fare altri 'affari' ed esserci occasioni per acquisti alternativi o il pezzo che può saltar fuori d'occasione. Ciao. valvola tp e vaso di espansione... Risolto - The Prince - 08-01-2013 04:01 Infatti , oggi in un negozio di termoidraulica il vaso da due litri in inox è costato € 50 |