I Forum di Amici della Vela
Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano (/showthread.php?tid=81877)

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - luisa - 11-01-2013 16:38

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per trovare un gancio a pellicano, da 100mm, il più simile possibile a quello che vi mostro in foto. Si tratta praticamente dell'ultimo pezzo che manca per completare un restauro e sembra ridicolo ma non lo riesco a trovare. Io sono di Milano, quindi se conosceste qualcuno molto fornito in zona o sul web mi aiutereste davvero tanto.
[hide][Immagine: 20131119367_ganciopellicano.jpg][/hide]
Ringrazio tutti per aver dato una letta a questo mio messaggio, col vostro aiuto spero di farcela!

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - rob - 11-01-2013 16:59

qui ce n'è uno

http://www.smrmarine.co.uk/chandlery/index.php/shop-by-category/hardware/pelican-hook-and-ring.html

non a Milano ma se non lo trovi ci arriva il postino Smile

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - luisa - 11-01-2013 17:08

Molte grazie, davvero. E anche super-veloci!
---
Accidenti, ho provato ma niente, non me lo spediscono in Italia. Ho fatto la registrazione, messo il mio indirizzo, ma quando si va per pagare dice sorry, il tuo indirizzo non ci va proprio giù. Uff...

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - Rurik - 11-01-2013 17:47

Citazione:Messaggio di luisa
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per trovare un gancio a pellicano, da 100mm, il più simile possibile a quello che vi mostro in foto. Si tratta praticamente dell'ultimo pezzo che manca per completare un restauro e sembra ridicolo ma non lo riesco a trovare. Io sono di Milano, quindi se conosceste qualcuno molto fornito in zona o sul web mi aiutereste davvero tanto.
[hide][Immagine: 20131119367_ganciopellicano.jpg][/hide]
Ringrazio tutti per aver dato una letta a questo mio messaggio, col vostro aiuto spero di farcela!
Parli di restauro ma non di materiale: io ne ho avanzati alcuni, credo quattro, dal restauro del RURIK ma sono in bronzo.
[hide][Immagine: tbn_1570100.JPG][/hide]
Vedo che quello della tua foto ha un uncino appuntito e personalmente non metterei mai su di una manovra corrente un simile pericolo.
Sono di Milano se ti bastano quelli manda un MP: se te ne servono di più li ho comprati da Toplicht.
http://www.toplicht.de/en/suche/1570-100
PS: vedo che sei nuova del forum. MP è Messaggio Privato: lo trovi nel mio profilo selezionando il Nick a sinistra sopra l'avatar (la foto). Nel profilo trovi anche la possibilità di mandare una mail.

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - luisa - 11-01-2013 17:58

In bronzo sarebbe anche meglio che in acciaio, davvero! Toplicht l'avevo visto anche io, purtroppo però ha un ordine minimo di 50 euro e io sono lontana da quella cifra. Mi scoccia anche ordinarne tanti per poi farne niente.
Quanto al fatto che è appuntito, è vero, ma non importa. Loro lo vogliono uguale, io glielo cerco uguale.
I ganci che hai tu sarebbero quasi perfetti, quindi. Guarda, mi consulto e poi ti ricontatto. Intanto, non finirò mai di ringraziarvi abbastanza.

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - Frappettini - 11-01-2013 18:10

Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:Messaggio di luisa
Parli di restauro ma non di materiale: io ne ho avanzati alcuni, credo quattro, dal restauro del RURIK ma sono in bronzo.
do che quello della tua foto ha un uncino appuntito e personalmente non metterei mai su di una manovra corrente un simile pericolo.
Sono di Milano se ti bastano quelli manda un MP: se te ne servono di più li ho comprati da Toplicht.

PS: vedo che sei nuova del forum. MP è Messaggio Privato: lo trovi nel mio profilo selezionando il Nick a sinistra sopra l'avatar (la foto). Nel profilo trovi anche la possibilità di mandare una mail.[/red][/b]

interessante. Li fanno anche in plastica?Big Grin

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - Rurik - 11-01-2013 18:24

Ho fatto una googlata ma no! Anche perché si tratta di un gancio usato per fare sforzi.

Cerco questo particolare tipo di gancio pellicano - divelaguna - 21-02-2013 04:53

Su spraystore ci sono.