resuscitato GPS Geonav 4C - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: resuscitato GPS Geonav 4C (/showthread.php?tid=82191) |
resuscitato GPS Geonav 4C - jetsep - 21-01-2013 03:14 ...E luce fu. Il caricabatterie interno al GPS si era cotto e anche collegando il cavetto alla presa accendisigari lo strumento non si alimentava. Con le pile funzionava. Ho aperto il coso. C'è un connettore a due capi che viene dal pacco batterie e credo serva per stabilire lo stato di carica delle stesse. L'ho scollegato. Ho impostato lo switch su batterie alcaline. Richiuso il tutto e ora funziona con la tensione che viene dal cavetto accendisigari e anche con le batterie che, ovviamente, non ricarica più. Sempre meglio che fargli un funerale vichingo... Sarei curioso di sapere se 'il coso' che ho staccato è riparabile... oppure se ho compromesso qualche teoria sul Bosone di Higgs... resuscitato GPS Geonav 4C - ciro_ma_non_ferrara - 21-01-2013 04:40 Diciamo che hai efficacemente applicato il principio di indeterminazione di Heisenberg. « Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere (all’interno delle frequenze determinate per mezzo delle connessioni) è piuttosto rimesso al gioco del caso » In sintesi, c'hai avuto posteriore! |