Domanda per i motoristi (Isla etc.) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Domanda per i motoristi (Isla etc.) (/showthread.php?tid=8231) |
Domanda per i motoristi (Isla etc.) - anonimone - 25-03-2007 22:32 Scartabellando sulle esclusioni della polizza corpi mi è saltata all'occhio la seguente clausola: Motori diesel sovralimentati con turbina a gas di scarico priva di raffreddamento ad acqua. Il motore è uno Yanmar 4JH4-T©E. Nella dichiarazione di potenza mi barrano ovviamente la turbosovralimentazione ma anche il no sul raffreddamento aria di sovralimentazione. Secondo te/voi rientra quindi nella dicitura scritta nella clausola sopra oppure no? Ho provato a guardare anche sul sito di yanmar marine ma non c'ho capito molto. Grazie. BV (Spostata da Edolo per riorganizzazione forum) Domanda per i motoristi (Isla etc.) - isla - 26-03-2007 17:24 Motori diesel sovralimentati con turbina a gas di scarico priva di raffreddamento ad acqua. Il motore è uno Yanmar 4JH4-T©E. Nella dichiarazione di potenza mi barrano ovviamente la turbosovralimentazione ma anche il no sul raffreddamento aria di sovralimentazione. Secondo te/voi rientra quindi nella dicitura scritta nella clausola sopra oppure no? Ho provato a guardare anche sul sito di yanmar marine ma non c'ho capito molto. Grazie. BV raffreddamento turbina tramite acqua e' una cosa,raffreddamento aria sovralimentazione e' un'altra! Domanda per i motoristi (Isla etc.) - anonimone - 26-03-2007 17:29 Riporto solo quello che sono riuscito a trovare Secondo te come faccio a scoprire se questa turbina è raffreddata o meno? Provo a chiamare la Cartello? BV PS: chiamata la Cartello, la turbina è raffreddata dall'impianto ad acqua dolce, risolto. Grazie |