I Forum di Amici della Vela
decrosting bukh - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: decrosting bukh (/showthread.php?tid=82408)



decrosting bukh - savanna - 28-01-2013 03:02

cari malati di questo bel morbo.....ancora un aiutino.Qualcuno sa le dosi da usare per l'acido disincrostante della bukh per circuito di raffreddamento?GRAZIEEEEE!!!!


decrosting bukh - lucianodb - 28-01-2013 03:18

hai sbagliato sezione ...

comunque, è un lavoro che ho fatto sul mio BUKH DV 20 ME

mandami il tuo indirizzo e-mail che ti invio dettagli, ciao

Luciano


decrosting bukh - alessandro alberto - 28-01-2013 17:20

la faccenda interessa: non so se continuo a commettere delle fesserie per disincrostare il motore ma non avendo più trovato il prodotto 'decrosting' (mi pare si chiamasse così, era distribuito da scandiesel) una volta l'anno riempio il circuito con del volgarissimo aceto bianco. lo lascio in loco 3 o 4 giorni e poi scarico. dopo la terapia verifico il consumo dell'anodo di zinco e lo stato del termostato. lo metto in un pentolino pieno d'acqua e scaldo fino a che apre. ogni tanto faccio girare acqua dolce.


decrosting bukh - savanna - 30-01-2013 03:02

grazie ragazzi,siete gentilissimi.la mia mail e' oldguy@hotmail.it se volete potete mettere direttamente sul forum le vostre preziose notizie cosi anche gli altri le possono leggere.grazie!Per te luciano,se sai dove si trova il numero del motore fammelo sapere.


decrosting bukh - lucianodb - 02-02-2013 21:52

Citazione:savanna ha scritto:
grazie ragazzi,siete gentilissimi.la mia mail e' oldguy@hotmail.it se volete potete mettere direttamente sul forum le vostre preziose notizie cosi anche gli altri le possono leggere.grazie!Per te luciano,se sai dove si trova il numero del motore fammelo sapere.

facile ! ... sulla licenza di navigazione ...!

scherzi a parte, la settimana prossima verifico (il mio motore è attualmente sbarcato e quindi dovrei vedere con facilità

ciao, Luciano


decrosting bukh - savanna - 05-02-2013 00:06

Citazione:lucianodb ha scritto:
Citazione:savanna ha scritto:
grazie ragazzi,siete gentilissimi.la mia mail e' oldguy@hotmail.it se volete potete mettere direttamente sul forum le vostre preziose notizie cosi anche gli altri le possono leggere.grazie!Per te luciano,se sai dove si trova il numero del motore fammelo sapere.

facile ! ... sulla licenza di navigazione ...!

scherzi a parte, la settimana prossima verifico (il mio motore è attualmente sbarcato e quindi dovrei vedere con facilità

ciao, Luciano



decrosting bukh - savanna - 05-02-2013 00:08

grazie aspetto tue!!