![]() |
trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: trasformare fornello fisso in basculante..se pò? (/showthread.php?tid=82610) |
trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - gaspa13 - 02-02-2013 01:11 ragazzi,ho un fornello come questo http://www.accessoricamperonline.com/fornello-a-gas-in-acciaio-inox-un-fuoco-p-596.html e mi/vi chiedevo se esiste un sistema per trasformarlo in basculante.. ![]() trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - Novecento - 02-02-2013 01:18 Si, ma è un po' laborioso ma solo percè in barca deve essere tutto in AISI 316. In pratica devi fare o farti fare l'accrocchio che c'è su quelle basculanti e cioè una staffa che solleva la macchina...ma che te lo dico a fa, basta che guardi una cucina basculante ![]() ![]() Bob. trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - gaspa13 - 02-02-2013 01:58 thanks 900,speravo che esistesse qualche kit..comunque bastano due T e due staffe da unire in testa con bulloni e dadi autobloccanti ...credo..qualcuno ha provato? trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - mckewoy - 02-02-2013 02:17 poggiala su un piano incernierato lateralmente ed attaccaci la bombola sotto. però ti serve un reggipentola. trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - gaspa13 - 02-02-2013 05:05 Citazione:mckewoy ha scritto:bell'idea ![]() trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - bullo - 02-02-2013 06:45 Lo spazio perchè basculi ce l'hai? trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - tempestavela - 02-02-2013 15:54 ciao, se ti vuoi passare il tempo vai su google, cerca: immagine fornello basculante, ne troverai una miriade. Senza stress la trovi completa allo stesso prezzo che ai mostrato tu: http://www.islandparadise.it/nautica/Fornello_Basculante.Quì troverai anche i supporti: http://www.marineshopping.it/vita-a-bordo.html?mode=list...p... trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - gaspa13 - 02-02-2013 18:40 si,lo spazio c'è ..ho trovato un kit ma costa 60neuro più spedizione...sarebbe una spaghettata salata haha trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - stout - 04-02-2013 16:29 Per farlo basculare nessun problema, esistono sia le staffe da mettere a parete sia quelle da appoggiare al piano. Chiama una ditta che fa fornelli basculanti e ti fai dare i perni. ...a me li hanno fatti pagare bene anche ![]() trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - luna rotta - 05-02-2013 17:47 La bombola va fuori e non sotto ai fornelli come contrappeso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/2012/06/10/726825-fiamme-dai-fornelli-paura-per-due-diportisti-marina-di-ravenna.shtml (bello il commento 'i danni si sono limitati alla sola cucina dell'imbarcazione'.. le fiammate erano visibili a qualche centinaio di metri di distanza) Io quella sera ero a pochi metri da li assieme ad altri adv e ti posso assicurare che l'idea comune fu quella di eliminare il gas dalla barca. Poi dopo mi fermai solo alla sostituzione di tutti i tubi del gas anche se mancava un anno alla scadenza. Ma la bombola mettila fuori, non dentro. trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - gaspa13 - 06-02-2013 05:05 all rite,grazie del consiglio Citazione:luna rotta ha scritto: trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - luna rotta - 06-02-2013 07:38 Citazione:gaspa13 ha scritto:Credo che quel l'incendio, noi presenti ce lo ricorderemo a vita.. Successivamente parlai con il tizio; pensa che proprio in qui giorni avrebbe avuto in progetto di spostare la bombola fuori. Pare, e dico pare, che la bombola avesse iniziato a sfiatare da sotto il fornello. Guarnizione mal tenuta? Bombola svitata dalle vibrazioni? Boh.. fatto sta che così fu. Ed a quel punto chi ci mette le mani li sotto per chiudere il rubinetto?? Ah, di, la bombola finì il gas bruciandolo per quanto ne aveva.. Minchia se bruciano la vetroresina e gli interni di una barca.. trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - Moody - 08-02-2013 02:44 Farei le alette alte in modo che l'asse di basculamento (rotazione) sia più alto del baricentro di una pentola grande piena di acqua. Se è dell'altezza della pentola della pasta o della pentola a pressione c'è la possibilità che vada bene. Metterei una lamierina di alluminio (almeno sulla mia c'è) o di acciaio lato murata perchè il calore radiato può essere intenso. Anch'io fisserei la bombola fuori in un gavone arieggiato e con lo scarico basso... trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - stout - 08-02-2013 18:12 Citazione:Moody ha scritto: Ecco questo è un punto un po' dolente su quello che ho fatto io, ed approfitto per chiedere: io ho una parete in legno con pannello in acciaio come protezione al calore/fiamma, cosa potrei mettere per isolare meglio il legno? RE: trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - gaspa13 - 30-03-2019 18:08 amici riesumo il vecchio tread per sapere se nel frattanzo qualchedun ha scovato in web un kit o roba simile RE: trasformare fornello fisso in basculante..se pò? - andros - 30-03-2019 18:49 frattanzo non saprei ma dicci che ti serve |