![]() |
A new tambucio is coming - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: A new tambucio is coming (/showthread.php?tid=82997) |
A new tambucio is coming - Shipman - 13-02-2013 01:13 Che splendito attrezzo, l'ho comprata un paio di mesi fa e non l'avevo ancora praticamente mai usata. Decisamente anche molto pericolosa! Peccato doverla usare nell'angusto spazio del balconcino della cucina di casa. La vecchia gigliottina è in plexiglass e sta su con la colla da quest'estate; ho preferito rifarla in legno, multistrato di okumè. E' più carina e più leggera, inoltre toglie visuale all'interno quando si sta con la poppa su qualche banchina affollata. [hide] A new tambucio is coming - oudeis - 13-02-2013 01:39 Ah!!! anche tu nella banda del buco!?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per la ghigliottina -quella vera- aspettiamo il 25/2 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: d'estate rada o prua in banchina ![]() ![]() ![]() A new tambucio is coming - stevenit - 13-02-2013 02:18 Bel lavoro, immagino la scomodità a lavorare lì. A new tambucio is coming - davidef - 13-02-2013 03:57 Giache ci sei chiudi tutto e fai una verand ![]() A new tambucio is coming - Shipman - 16-02-2013 15:24 Eccolo. Avrei voluto farlo un po' più scuro, ma le guide latrerali sono chiare, scurire anche quelle voleva dire creare un contrasto netto col resto dell'interno. [hide] ![]() A new tambucio is coming - sea4see - 16-02-2013 15:45 Shipman bel lavoro... l'unica cosa che io avrei pero fatto avrei preso del tranciato di teak e con una mano di epossidica lo avrei incollato sopra... credo che anche l'occhio vuole la sua parte!! Citazione:Shipman ha scritto: A new tambucio is coming - Shipman - 16-02-2013 18:18 Citazione:sea4see ha scritto: In effetti è venuto un po' al di sotto delle aspettative, altre cose che ho fatto con quel prodotto mi hanno dato più soddisfazione. Ormai resta com'è, non c'è neanche lo spessore per incollarci sopra il tranciato, entra precisissimo nelle guide laterali. Sarà per la prossima volta ![]() |