Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 (/showthread.php?tid=83071) |
Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - lupo planante - 15-02-2013 01:21 Ci siamo... è tutto pronto! Devo fare l'antiosmosi e antivegetativa. La barca è da regata, per cui non ci voglio dar su 34 mani di epox, 13 kg di stucco e 6 di andivegetativa a rullo ...meno roba possibile. Ora la carena è a pelle da 4 mesi. E' in Epox. Graaaazie N.B (irruenza scuuuusa se ho aperto l'enneeeesima discussione sull'anti osmosi, ma non ne ho trovata nessuno per una barca come il mummino.. tutte riguardanti plasticoni da milaemila tonnellate) Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - irruenza - 15-02-2013 04:14 Vabbè vabbè... la mia anima da regatante ti perdona Coppercoat ??? Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - ghibli4 - 15-02-2013 05:04 Con tutti quei chili di rame? Se pazzo!! Raschietto una settimana si e l'altra no. Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - oudeis - 15-02-2013 05:40 come mai un mumm - barca recente- e come dici in epox ha bisogno dell'antiosmosi???? Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - toponautico - 15-02-2013 11:50 Citazione:oudeis ha scritto:me lo chiedo anch' io. cosa vuol dire a pelle da 4 mesi? che hai sabbiato? se cosi fosse devi dare epoxy, stuccare ecc ecc..in evitabile! Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - lupo planante - 15-02-2013 14:49 perchè anche l'epox fa l'osmosi! UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle, ovvero dove la barca (bagnata) veniva appoggiata dopo averla usata. Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - ADL - 15-02-2013 15:32 matrice dura, è tutto quel che so. oppure la barca è piccola, pinne pesi e muta...noi avevamo il tailer che si faceva tutto il 36.7 prima delle regate! Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - Temasek - 15-02-2013 16:42 A ragà, o cura i piccoli, o spazzola la chiglia. P.S. Effettivamente, mai saputo che l'epox soffra di osmosi. Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - ITA101 - 18-02-2013 16:19 '''UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle''' magari si è creata dell'osmosi tra il gelcoat (generalmente poliestere) e il laminato in epoxy (che non dovrebbe soffrire di problemi di osmosi). Anche a noi è capitato su alcuni cat in epoxy, ma riguardava solamente il gelcoat e mai la stratificazione. Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - lupo planante - 19-02-2013 20:12 Citazione:ITA101 ha scritto: si esatto, solo il gelcoat o meglio, le bolle erano sulla verniciatura precedente e sotto l'antivegetativa.. Arrivati a pelle, non ci sono bolle e la superficie è perfettamente sigillata. E' da li che voglio agire. Pensavo di applicare con airless 3 mani di Gelshield 200 e poi baganto su bagnato la Vc17 al teflon(2 mani, sempre a spruzzo... misto aria però) Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30 - francocr68 - 20-02-2013 00:39 VC17 o VC offshore io adesso sto mettendo la seconda perchè la VC17 questi p.... dell'International non la fanno più bianca. dai anche 3 mani soprattutto su timone, deriva e linea di galleggiamento. comunque al posto del trattamento antiosmosi, dato che sei al gelcoat ed è tutto sommato sano, dai il primer dell'International specifico x le VC E' sempre un epoxi risparmi tempo, lavoro, soldi e soprattutto peso |