I Forum di Amici della Vela
miscelatore gas di scarico NANNI 180 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: miscelatore gas di scarico NANNI 180 (/showthread.php?tid=83168)



miscelatore gas di scarico NANNI 180 - freddi - 18-02-2013 03:10

Agli amici del forum chiedo informazioni per risolvere un problema. Si è spaccato il miscelatore dei gas di scarico e cerco il ricambio per la sostituzione. Ho incontrato molte difficoltà perchè il motore è fuori produzione ed anche i ricambi. Si tratta di un NANNI 180 su gruppo Mercedes OM 636. Nella foto che allego il pezzo è indicato con il numero 2.
Grazie a tutti quelli che mi forniranno qualche utile informazione.
Ho provato ad inserire la foto scannerizzata dal manuale, ma non ci sono riuscito. Come si fa????


miscelatore gas di scarico NANNI 180 - Montecelio - 18-02-2013 03:30

Non si contano più le volte che è stato spiegato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smile
1) la foto non deve essere più grande di 200 Kb;
2) il nome del file della foto non deve contenere caratteri non accettati come il %, percento;
3) non pubblicare foto più grandi di 800 x 600 pixel.
Vediamo se seguirai questo consiglio, considerando che dell'altro che ti è stato dato, cioè quello di aprire una tua presentazione invece di infilarti in quella di un altro, te ne sei infischiato.
Pino.


miscelatore gas di scarico NANNI 180 - vesna - 18-02-2013 06:22

Mi sembra che io ho risolto contattando questo numero a Genova 010591717.Ho speso intorno i 180 euro,sono stati molto gentili e disponibili.Tutto questo risale a qualche anno fa.La cosa buffa che il pezzo vendutomi da Genova proveniva dalla Nanni di Roma che diceva di non averlo.


miscelatore gas di scarico NANNI 180 - davidef - 18-02-2013 14:26

I su un vecchio motore l'avevo fatto fare di inox da un artigiano e andava benissimo e' abbastanza semplice porti il campione e te lo fai fare uguale.


miscelatore gas di scarico NANNI 180 - freddi - 18-02-2013 15:37

Caro Montecelio, non te la prendere.....occorre essere tolleranti perchè non tutti sono bravi e attenti in tutto. Magari io lo sono nel mio mestiere.... Ad ogni modo hai ragione, solo dopo aver aperto la discussione mi sono accorto che una era già attiva sull'argomento. Me ne scuso.


miscelatore gas di scarico NANNI 180 - Montecelio - 18-02-2013 16:12

Citazione:freddi ha scritto:
Caro Montecelio, non te la prendere.....occorre essere tolleranti perchè non tutti sono bravi e attenti in tutto. Magari io lo sono nel mio mestiere.... Ad ogni modo hai ragione, solo dopo aver aperto la discussione mi sono accorto che una era già attiva sull'argomento. Me ne scuso.
No, non ci siamo capiti, non si tratta di una discussione già attiva, ma del fatto che te hai salutato senza aprire una TUA discussione, ma all'interno di quella di un altro ADV, come fai a non esserti accorto di questo?
Oltretutto di te non si sa neanche se sei un uomo o una donna, profilo anonimo!!