Pulizia prigionieri chiglia - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pulizia prigionieri chiglia (/showthread.php?tid=83338) |
Pulizia prigionieri chiglia - angus - 22-02-2013 20:24 Ciao, volevo togliere dai prigionieri e dalla piastra della chiglia la vernice bianca della sentina per controllare il loro stato. Consigli? come potrei toglierla? scartavetrando? qualche prodotto specifico?? Grazie Pulizia prigionieri chiglia - sergiolino - 22-02-2013 22:08 ... mah, se non è crepata (per cui può esserci il sospetto che la ruggine stia facendo pressione) ed è bella uniforme io lascerei stare: è comunque una protezione del metallo. Pulizia prigionieri chiglia - zappaman - 22-02-2013 22:20 Citazione:Messaggio di angusVolgare sverniciatore ma.... isola intorno. P.S. perchè vuoi farlo ?? Pulizia prigionieri chiglia - oudeis - 23-02-2013 00:30 Citazione:sergiolino ha scritto:Ma è vernice o gelcoat??? Se non ci sono segni sospetti, perchè? Se vedi crepe o colature di ruggine, allora... BV Pulizia prigionieri chiglia - angus - 23-02-2013 02:33 In uno si intravede poco poco di ruggine, vorrei controllarli tutti! Sai non ho i ballast come nella vandee globe che vanno senza chiglia xD Pulizia prigionieri chiglia - oudeis - 24-02-2013 22:47 Citazione:angus ha scritto:Vabbuò, per così poco Io ho da tempo un po' di ruzza su quasi tutti, e pure qualche crepetta nel controstampo, ma ho fiducia del resto fare un controllo serio è abbastanza complicato e costoso, quindi...santa Pupa ci aiuterà Pulizia prigionieri chiglia - Sabatin - 28-02-2013 05:09 poco acetone e tanto olio di gomito per sverniciare,facendo ben attenzione ad ascigare l'acetone residuo. sempre fatto cosi',mai avuto problemi. |