![]() |
Riverniciatura lucida carbonio a vista - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Riverniciatura lucida carbonio a vista (/showthread.php?tid=83496) |
Riverniciatura lucida carbonio a vista - lupo planante - 27-02-2013 04:08 Il tangone di 5 mt del mummino era messo proprio male dopo 13 anni di onorato servizio. Si presentava screpolato, con parti opache e sfrisate con pezzi di greytape ovunque. L'ho portato in ditta e l'ho riverniciato e illustro i passaggi necessari: il tangone si presentava così: [hide] ![]() [hide] ![]() Qui mostro metà tangone levigato con orbitale con grana 280 e metà lasciato in origine [hide] ![]() Qui il tangone terminata la levigatura dopo diciamo 30 minuti di lavoro [hide] ![]() Ho appeso il tangone nella mia cabina pressurizzata tramite il cordino con la molla. Applicate n 2 mani di trasparente lucido da carrozzeria UHS (ultra higt solid) intervallate da circa 20 minuti tra una mano e l'altra. E' stato lasciato 1 ora a circa 50° in cabina. [hide] ![]() Risultato finale: [hide] ![]() [hide] ![]() Notare la particolare trama del carbonio con fili unidirezionali messi a spirale... [hide] ![]() Riverniciatura lucida carbonio a vista - irruenza - 27-02-2013 05:37 Apperò.... Ma sta cabina pressurizzata è aperta a tutti gli adv??? ![]() ![]() ![]() Riverniciatura lucida carbonio a vista - lupo planante - 27-02-2013 06:23 Citazione:irruenza ha scritto: certo!! ![]() Riverniciatura lucida carbonio a vista - ITA101 - 27-02-2013 15:32 E' lunga da farci gli alberi?? ne ho un elenco di persone che lo vogliono fare! Riverniciatura lucida carbonio a vista - Temasek - 27-02-2013 17:08 E che c'è vò Se non ci stanno, basta fare uno sportellino dento la porta, prima ne vernicia metà , dopo lo gira e vernicia l'altra metà. ![]() ![]() Riverniciatura lucida carbonio a vista - lupo planante - 27-02-2013 19:08 Citazione:ITA101 ha scritto: la più grande è di 7 mt, altrimenti passiamo direttamente nei forni e allora in diagonale dovremmo essere sui.... azz non lo so, dopo vado e misuro Riverniciatura lucida carbonio a vista - ADL - 27-02-2013 19:20 tu sai che un giorno ti sveglierai la mattina (presto), andrai a lavorare e ti accorgerai che la tua fabrichétta un po' alla volta è diventata un cantiere? lo sai vero? ![]() ![]() ![]() ![]() Riverniciatura lucida carbonio a vista - ITA101 - 27-02-2013 22:59 Quando c'e' la passione..... Riverniciatura lucida carbonio a vista - lupo planante - 27-02-2013 23:01 Citazione:ADL ha scritto: [:204][:204]caro amico mio, ho il mio bel lavoro che va a gonfie vele (grazie alla crisi) e la parola CANTIERE mi fa solo rabbrividire. Però per 'passione' faccio lavoretti ad amici velisti... timoni, barre, alberi.... ![]() ![]() ![]() ![]() Quando vedrai tra pochi giorni come sta venendo il boma in alluminio... nero lucido....[:39] Riverniciatura lucida carbonio a vista - ADL - 27-02-2013 23:58 un tangone, oggi un amico che deve far carena domani...un amico di un amico che porta la barca ma non ha il tempo di far da se, fai tu e arrotondi...e in men che non si dica è diventato un cantiere ![]() ![]() Riverniciatura lucida carbonio a vista - Sabatin - 28-02-2013 01:30 che bello nero lucido.in perfetta controtendenza, oggi tutti vogliono tutto in nero opaco! Riverniciatura lucida carbonio a vista - shein - 28-02-2013 02:34 mhhh...si, non è venuto male...direi passabile dai.. ![]() ![]() ma la vera domanda è.... che ci fai col tangone??? delfinieraaa!!! marsh! ![]() ![]() ![]() |